03 settembre 2010

Siamo sopra un pianeta che viaggia ad una velocità spaventosa!!!

Ma voi lo sapevate che la terra gira intorno al sole alla stratosferica velocità di 108.000 km all'ora?? Per darvi l'idea della velocità, se un auto fosse in grado di andare a 108.000 km orari, farebbe il giro della terra in 7 minuti!!! Cioè, pensateci un attimo: mò voi siete lì seduti davanti al computer, avete il culo appoggiato alla sedia e la sedia appoggiata al pavimento e il pavimento poggia sulla vostra casa e la casa sulla superficie terrestre. Tutto sembra fermo, ma invece, con il culo appoggiato alla sedia, state viaggiando nello spazio a 108.000 km all'ora! E per di più ruotate anche. Siamo praticamente su una giostra impazzita. Qualcuno fermi il mondo, voglio scendereeeee!!!

Pin It

8 commenti:

LJ ha detto...

Comunque volevo ricordarti, già che certamente ne sei al corrente, che non solo la terra viaggia e ruota a vavamua, che di per sè sarebbe già abbastanza, ma si espande pure. insieme a tutto il resto (maxwidth del tuo blog compresa). Cioè, prova a figurarti la cosa.

Saint Andres ha detto...

Eh eh, Momo, pensa se la terra inchiodasse di colpo :D mi sa che saremo noi a trovarci sbalzati fuori dalla finestra a quella velocità, naaaaaa, meglio che corra corra!! Certo che a pensarci un po' un po' di mal di mare ti viene su questa giostra :D

Maos ha detto...

A me questo dato ha sempre fatto ragionare su quanto "giovani" siamo. Una frenesia simile è indice del fatto che il nostro sistema, la nostra stella e tutta la nostra galassia siano in verità molto giovani (nella scala temporale universale), conservando uno spinning gravitazionale così marcato. Il che fa di noi, che davanti a tali tempi e misure rimaniamo atterriti, dei semplici insettuncoli...

... pensate al fatto che i nostri astronauti, quando si fanno le passeggiatine nello spazio, viaggiano anch'essi a quella velocità mostruosa... eppure non se ne accorgono, essendo nel vuoto!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

A queste velocità è meglio essere previdenti.

Ciao! ;)

Anonimo ha detto...

Ecco sta notte incubi xDD


Grazie come sempre del tuo blog momo è stupendooo!!

Anonimo ha detto...

lo sai che qualche giorno fa mi volevo calcolare proprio questo ?!
mi ero scordata di circonferenza quanto fa la terra, giusto per sentirmi più magra e poi il calcolo dovrebbe essere facile visto che in 24 ore gira tutta, sarà per questo che spesso mi sento inquieta e agitata ? riuscirai a leggere questo commento inserito nello spazio tempo infinito ?
leva il codice please, a volte sembrano proprio parolacce alla dante

Momo ha detto...

the Ashram, ma tu dormi la notte o fai i calcoli astrali? :-) Il codice non lo posso levare! Già mi riempiono di insulti così, figurarsi senza quell'affare! Porta pazienza!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!