03 settembre 2010

Lady Gaga al femminile (le esclusive foto di Vanity Fair)

Oggi voglio parlarvi di Angelina Germanotta, una ragazza di 24 anni di origini palermitane che si veste in un modo decisamente bizzarro e che ama cantare. Questa siciliana d'adozione che però forse conoscete meglio con il nome d'arte di Lady Gaga, ha recentemente fatto un servizio fotografico per Vanity Fair (USA) che vi voglio mostrare. Diciamo che per l'occasione Angelina ha sfoggiato tutta la femminilità che secondo il sottoscritto è quasi sempre sepolta sotto la sua eccentricità. Infatti, nonostante alla signorina piaccia mostrare le proprie grazie pubblicamente, quello che si percepisce di Lady Gaga in pubblico è la stravaganza, l'atteggiamento circense mischiato ad un filo di aggressività. Nel servizio di Vanity invece, questo non accade. E il motivo è sicuramente da ricercare nell'assenza di telefoni infilati in testa, acconciature al limite dell'improponibile, trucchi eccessivi. Al contrario si osservano, almeno nella foto di copertina e in quella successiva, le dolci rotondità del suo corpo contornate da una capigliatura "normale" accompagnata da un filo di trucco.
Ecco Lady Gaga come non l'avevate mai vista.
Questa invece è la Lady Gaga di sempre.
Lei è solita fare cose da pazzi e qui ne da la piena dimostrazione. In una recente intervista ha dichiarato che ha paura ad avere rapporti con gli uomini e preferisce rimanere single perchè ha l'impressione che andando a letto con loro le possano "succhiare via" la creatività e che questa possa uscire proprio da dove state immaginando (!!).
Lady Gaga non si veste normalmente neppure nella vita di tutti i giorni.
L'altra sera Steve Jobs ha annunciato nel keynote di presentazione dei nuovi iPod, che Lady Gaga sarà testimonial per Apple. Vediamo come si concerà per l'occasione.
(TPP) 45 minuti.
Pin It

6 commenti:

Maos ha detto...

Sai che non noto assolutamente la differenza fra i diversi set fotografici?

E' sempre lei: la trovo di una bruttezza fastidiosa. La classica "racchia" che, se passa per strada, come minimo attira qualche battutaccia fra amici... penso derivi da questa presa di coscienza la decisione inamoviobile di vestirsi in modo improponibile: guardando quello uno non fa caso alla sua bruttezza esasperante.

Non mi piace il genere che propone, anche se evidentemente ha talento (per chi non lo sapesse, è anche un'ottima pianista, e ha iniziato come compositrice per terzi. Mi pare che a scoprirla artisticamente sia stato Akon...).

Saint Andres ha detto...

Per me la migliore Lady GaGa rimane quella di questa foto. Per il resto devo ammettere che sinceramente non è un granché, una ragazza anche un po' sotto la media, certo che se va in giro in mutande ovvio che riesce a catturare l'attenzione.

Zion ha detto...

Lady gaga è un'ottima compositrice, tutti i vestiti se li sceglie o disegna lei, ha intuito su come proporsi facendo successo.
E ha pure una buona voce, nei suoi live non stona. Solo che non è bella di viso come Rihanna per esempio.
E allora non merita? Non sono d'accordo. La bruttezza fastidiosa è un'altra, secondo me. Ma d'altronde l'analisi del primo commentatore mi sembra esatta quando dice che punta sulla eccentricità perchè non la guardino in viso. Siccome non la valuterebbero per la bravura, ma per la bellezza, penso che faccia più che bene.
Che triste che il mondo della musica pop debba ridursi a tette, culi e sesso ostentato.

Maos ha detto...

Wowowowo, piano. Non ho detto che non merita. Ho detto che non mi piace il suo genere, così come ho detto che la stimo per il talento che ha dimostrato di avere. :-)

Anonimo ha detto...

Ma nessuno si chiede come fa a stare su quei cosi che lei probabilmente chiama scarpe xDD

Io capitombolerei solo a provare a metterlmele ahahhaha xDD

Per il resto è una brava musicista mi piace!

Alexis ha detto...

Io devo dire che la apprezzo moltissimo invece, come estro e personalità.
Fare un discorso di bellezza, quando ci si trova davanti ad una creativa[perché a modo suo lo è eccome], lo trovo parecchio riduttivo, segno che comunque siamo tutti vittime delle immagini e dei modelli che ci vengono proposti.
Lei non è bella, ma ha saputo creare ed aprire un portale diverso dentro il grande calderone della musica pop. Tant'è che altre hanno deciso di scopiazzarla in maniera veramente oscena e spudorata, vedi la Aguilera.
Ma soprattutto, per quanto possa camuffarsi nell'abito, non si camuffa mai[o almeno mi pare] con Photoshop. L'ho notato nel video di Alejandro, il suo fisico magro e mingherlino crea pieghe che sarebbero impensabili per una Beyonce o una Madonna, dalla bellezza inviatissima ma assolutamente manipolata ora come ora.
Quindi: evviva il naso orribile di Lady Gaga ed evviva il suo estro, anche se a volte appare esagerato!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!