24 settembre 2010

7 punti di sutira

A 3 giorni dall'operazione in cui mi sono stati asportati i due nei, sento ancora qualche stilettata di dolore provenire da sotto il braccio e dalla pancia.
Le ore subito dopo l'operazione sono andate abbastanza bene, poi l'anestesia se n'è andata e la notte stessa non ho quasi dormito dal bruciore che le ferite mi procuravano. Specialmente quella sotto l'ascella mi dava un fastidio assurdo.
La mattina seguente ho preso un Oki e sono subito stato meglio. Dopo due giorni invece, ho tolto i cerotti come consigliatomi dal chirurgo per disinfettare e cambiare la medicazione. Non vi dico cosa ho sofferto per tirare via il cerotto sotto l'ascella che aveva inglobato in sè tutti i peli del vicinato. Ci ho messo 15 minuti sicuri a completare l'operazione. Lentamente e stringendo i denti ho tolto la patacca adesiva tagliando di volta in volta i peli con la forbice per lenire almeno in parte il dolore. La ferita invece non è che mi facesse male più di tanto. Il cerotto della pancia non è stato un problema.
Ho così guardato in faccia per la prima volta, la mia povera carne maciullata e ricucita e ho scoperto che mi son stati dati 3 punti nella pancia e 4 sotto l'ascella. Mi sembra che le ferite si stiano cicatrizzando a dovere e che tutto prosegua per il meglio. Ho però l'impressione che sta ferita si vedrà parecchio una volta guarita. Vabbè che non devo fare le sfilate alla settimana della moda a Milano, però di sto squarcio nella pancia ne facevo volentieri a meno eh...
Per i più forti di stomaco e per chi non si impressiona troppo, QUI potete trovare due foto dei tagli ricuciti. Ocio, immagini non adatte ai deboli di stomaco o agli schifiltosi, vi ho avvisato.
NB. So che sta frase indurrà a cliccare il link anche a chi non lo avrebbe mai fatto e non resisterete alla tentazione. Questo quindi diventa una specie di test attitudinale. Il link è controllato da un contatore e tra qualche giorni vi dirò quanti di voi hanno cliccato quel "qui".
Come son perfido!
(TPP) 12 minuti.

Pin It

16 commenti:

Unknown ha detto...

A vedere i punti di sutura, sembra sia stato un ottimo intervento!
Certo, quello sotto l'ascella sembra essere molto più "preciso" come taglio però probabilmente quello sulla pancia è ancora leggermente gonfio!!
Buona convalescenza, anche se credo che ormai il peggio sia passato!

eliana ha detto...

Miiiiiiiiiiiiii.... tutto li???????
Sono andata a vedere i tuoi squarci........ e........ mi è venuto un po' da ridere!!!!!!!!!
Senza offesa eh... ma tu non hai idea di cosa voglia dire avere una cicatrice.. da quando ho 10 anni ne ho una sulla coscia sinistra della lunghezza di cm. 38,5 (giuro l'ho misurata per la prima volta oggi.. e solo per dirtelo!!)stai tranquillo che fra un mesetto non si vedranno più!!

Momo ha detto...

Ulisse, in effetti anche a me quello sulla pancia mi da l'idea di salsicciotto. Forse è lo spessore della pelle che è diverso.

Eliana, hehe, non ci tengo proprio a battere il tuo record. Sai, per me era il primo taglio sul mio intonso corpicino!
E nel frattempo, in soli 24 minuti, siete andati a cliccare la foto già otto volte. :-)

Anonimo ha detto...

Ma noi siamo affezionati!!!!!!Ciao Frittella

Stnd ha detto...

Che impressione!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Momo e buona guarigione...con le tue foto e il tuo racconto sto' rivivendo ciò che ho fatto io quasi un annetto fà...! Beh...mi dispiace darti la conferma, ma per le cicatrici, si si...pensi bene..si vedranno un pò...! Una sola curiosità...tutti i passaggi sono stati, come nel mio caso, rispettati (come da protocollo credo)...ma come mai niente antibiotico post-intervento?
Un saluto
Sergio

Momo ha detto...

Stnd, hehe mi sa che tu i tuoi nei non te li farai mai toccare.

Sergio, ustrega non saprei. Nessuno mi ha detto di prendere antibiotici! Speriamo bene.

Unknown ha detto...

Ciao,
non preoccuparti io ne ho tolti ben quattro di nei ma non ho mai preso antibiotici anche perchè se non hai avuto nessun tipo di reazione subito dopo l'intervento (tipo gonfiore o infezione) non avrebbe senso. Ne ho tolto uno abbastanza grosso sulla schiena e i quatrro puti di sutura mi hanno lasciato una piccola cicatrice più violacea anche a distanza di anni. Gli altri tre seppur piccoli erano sul viso e non si vede assolutamente nulla...quindi non preoccuparti che il tuo corpo tornerà come il bronzo di Riace :)
Ciao ciao

Momo ha detto...

Carlo, hahaha grazie per il Bronzo di Riace! Beh, la tua situazione era più incasinata della mia. Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza. Ciao!

Unknown ha detto...

Si, diciamo che forse la mia situazione era più complessa ma scusa la curiosità, li hai tolti per un motivo estetico o perchè erano a "rischio"? Il mio è stato un fatto estetico anche se geneticamente sono predisposto alla formazione di nei e per ora ho tolto solo quelli più "fastidiosi" :).
Scusa la curiosità, ma per caso scrivi anche su funivie.org?
Ciao

Momo ha detto...

Carlo, li ho tolti dopo che sono stato dal dermatologo per la mia prima visita di controllo dei nei. E' stato lui a dirmi che era meglio levarli. Ma come forse avrai già potuto leggere, non erano nulla di preoccupante.
Ah, no, non scrivo su Funivie.org.
Ciao

Unknown ha detto...

mmm...nemmeno sul forum di meteo lombardia? ho un vuoto di memoria...è l'età:)

Momo ha detto...

Carlo,no,no. Io scrivo solo qui.

Unknown ha detto...

l'età fa davvero brutti scherzi...non ricordo più come sono entrato in "contatto" con il tuo blog..ero convinto che c'entrasse qualcosa con la meteo, le funivie o gli aerei..boh :)
non prendermi per matto. Vedo che sei un fan sfegatato di Apple..nell'azienda in cui lavoro vengono spesso i grandi boss Apple...sono nostri clienti:)

Momo ha detto...

Carlo, ultimamente mi è entrata parecchia nuova gente dai forum del meteo per il post sulla nevicata di inizio novembre. Forse sei tra quelli anche tu.
Che ci fanno i capoccia Apple dalle tue parti? Racconta, racconta che mi interessa.
:-)

Unknown ha detto...

te lo scrivo via mail..
ciao ciao

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!