25 agosto 2010

Ma sono l'unico a cui non è mai piaciuta Claudia Schiffer?

Non so che farci, ma io tutta sta decantata bellezza non la vedo. Claudia Schiffer, ex top model che oggi compie 40 anni, è sempre stata la modella per eccellenza. Lei e Naomi Campbell (altra che non mi piace manco un pò sotto il profilo estetico) hanno dominato per decenni le copertine dei mensili modaioli e sono state le icone incontrastate della moda anni 90.
Claudia Schiffer è addirittura entrata nel guinness dei primati per il numero di copertine dedicate a lei (oltre 700). Ma a me non piace. Sopravvalutata, sopravvalutata, sopravvalutata.
Al primo posto delle cose che non mi piacciono metto la bocca, estremamente larga, grande e brutta, con una dentatura non molto fine e anzi abbastanza rozza. Poi ci sono i duri lineamenti del viso e quegli scontatissimi occhi azzurri sui capelli lisci biondo che su di lei sanno tanto di costruito. Meglio quando i capelli sono mossi, questo è sicuro, ma non capita spesso. Sul corpo nulla da dire, anche se un pò più di seno e un pò più di ciccetta, non avrebbero certo guastato sulla sua statuaria altezza (180 cm). Ho scelto alcune foto delle centinaia di migliaia presenti nel web. Direi che sono tantissime quelle in cui Claudia non fa una bella figura e per una top model non è normale, credetemi. Poi è logico che truccata e pettinata come solo i make-up artists sanno fare, tutti diventano super fighi.

Insomma, io Claudia la vedrei bene sono in un ruolo, quello della tedescona testimonial della birra. Ha proprio la faccia giusta.

(TPP) 20 minuti.

Pin It

11 commenti:

Maos ha detto...

Se parliamo di N.1 per me non si discute: l'inarrivabile è Cindy Crawford.

Però Momo devi ammettere di essere stato davvero perfido eh: anche a me la Schiffer non ha mai entusiasmato... ma hai pubblicato sue foto dove lei è venuta davvero da incubo!!! :)

Momo ha detto...

Maos, ti assicuro che ce n'è proprio tante di foto in cui Claudia è bruttina eh. Hai presente Pippi Calze lunghe? E' lei da grande. :-)
Tra le modelle più belle del creato io ne scelgo tre: Gisele, Adriana e Alessandra. Direi che basta e avanza.

ummon ha detto...

Momo, capisco cosa intendi dire, ma personalmente preferisco un aspetto estetico un po' discutibile ma particolare, alle classiche barbie-girl. Il mondo è bello perchè è vario. :)

Anonimo ha detto...

... e ha pure le orecchie a sventola!
Però quando ero piccolo a me Pippi Calzelunghe piaceva !

Ad ogni modo sono molte quelle che crollano senza make-up.

Ciao
The Mad Max

Saint Andres ha detto...

Mi associo al tuo pensiero. Effettivamente neppure io ho mai trovato la Schiffer bella, diciamo che probabilmente ha il fisico giusto per una modella e ha saputo darsi da fare in modo da diventare famosa e non bruciarsi subito la carriera. Ecco, in quello forse è brava, ma di certo non bella.

eliana ha detto...

Beh.. io darei almeno due anni di vita per essere bruttina come lei!!!!!

Anonimo ha detto...

Hanno ragione nel definirti perfido nel scegliere le foto ma sono d'accordo con te, è brutta!!

Un bacio Momo caro
Aliel

LJ ha detto...

Ammesso che abbia un senso commentare un post vecchio di mesi, anche a me non fa impazzire lei. Va detto che quand'era giovane giovane (campagna Gues, non ricordo di che anni ma c'ero, suo coetaneo o giù di li) era proprio una bambola. Credo che la sua fortuna iniziale sia stata il fatto di assomigliare alla Bardot.

Cindy Crawford bellezza troppo canonica e vitaminica. Helena non mi ricordo come, troppo Mercoledì Addams.
Tra quelle dell'epoca la più bella di tutte era Stella Tennant. Dura e con la faccia da culo.

Momo ha detto...

LJ, premesso che per il sottoscritto commentare un post del 2005 equivale a commentare un post di ieri perchè ho comunque tutto il blog sotto controllo, sottoscrivo quello che hai detto. La Schiffer è la classica sopravvalutata di brutto. E' stata brava nel vendersi, questo è sicuro.
Vedo che comunque il servizio Linkwithin serve a qualcosa!

Anonimo ha detto...

ciao Momo, c'è da dire che hai trovato le foto recenti, quando era giovane era molto più carina, adesso anche lei è invecchiata, del resto è umana anche lei..non so se oggi avrebbe avuto lo stesso successo, oggi ci sono modelle tipo Doutzen Kroes che sono delle bamboline perfette e delicate e la Schiffer secondo me anche da giovani non era allo stesso livello, perlomeno per come intendiamo oggi la bellezza, cioè meno vistosa, più delicata, perlomeno quello che va oggi sulle passerelle
Mary

Unknown ha detto...

Gisele Adriana e Alessandra....? Ma x carità

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!