01 luglio 2010

La nuova era di Sky. Nuovo logo e prezzi più bassi!

Sky esiste in Italia dal 31 luglio 2003, quando Tele+ e Stream si fusero insieme per dare vita ad un unica piattaforma televisiva satellitare. Ebbene proprio in questo mese, al suo settimo anno di età, Sky si rifà il look con un nuovo logo che è già in uso da tre giorni. Lo potete vedere sul nuovo Magazine, ma anche su tutti i canali Sky, sul sito web, sulle apps per iPhone, ovunque.
Questo era il vecchio logo di Sky
E questo è quello nuovo, con il pay off, "Liberi di..."
E' un logo che richiama un po' l'effetto Aqua del vecchio sistema operativo mac, con quel lucido semitrasparente che rende il tutto fresco e pulito. A me piace.
Sono stati trasformati anche tutti i loghi dei canali mantenendo i colori originali.
Ecco il magazine di Luglio e Agosto con il nuovo logo.
Ed ecco i loghi applicati ai canali in tv.
In queste ore sono state aggiornate anche tutte le apps per iPhone e iPad.
Sky, oltre al logo ha deciso di cambiare anche le modalità di abbonamento, cercando di venire incontro all'utente. Ecco un video di presentazione della nuova era di Sky.
E qui arriva il bello. Forse per merito del fiato sul collo di Mediaset Premium, forse per dare una rinvigorita alla schiera di abbonati Sky, la tv satellitare di Murdoch ha deciso di attuare un bel taglio ai prezzi sui suoi pacchetti e servizi e di essere più flessibile nelle scelte da parte dell'utente finale.
Quindi prima di continuare a leggere, se state per sottoscrivere un nuovo abbonamento a Sky, per carità non lo fate. Dovete assolutamente aspettare il 5 luglio 2010, data in cui entreranno in vigore i nuovi prezzi. Cosa cambia? Molto!

Dal 5 luglio sarà possibile scegliere i pacchetti "di peso" Cinema, Sport o Calcio, e abbinarli a due "di contorno" della sezione Mondo al prezzo di 29 euro al mese!
Per esempio, sarà possibile vedere tutti i canali di cinema compresi quelli in HD, più il pacchetto musica e quello Life style e documentari a 29 euro al mese.
Per rendervi l'idea, ecco tutti i canali di questo pacchetto che ho composto come esempio, in un colpo d'occhio unico.
Mica male, no?
Altri esempi:
2 pack Mondo + Cinema o Sport o Calcio: 29 euro al mese
3 pack Mondo: 19,90 euro al mese
3 pack Mondo + Cinema o Sport o Calcio: 34 euro al mese
3 pack Mondo + Cinema+Sport o Cinema+Calcio, o Sport+Calcio: 47 euro al mese
3 pack Mondo +Cinema+Sport+Calcio: 60 euro al mese
Il pacchetto base Mondo, con 5 channel pack è ora offerto ad un prezzo di 29,9 euro al mese.

E non finisce qui. Il decoder di Sky, si rinnova ancora. Ora My Sky HD è rimasto l'unico decoder anche per gli abbonamenti più smilzi, e passa a 320 GB di Hard Disk per contenere ancora più ore di programmazione. La sua attivazione che prima costava 199 euro, ora costa 59 euro e in più avrete la Digital Key di Sky per vedere tutti i canali del Digitale terrestre su Sky. Sparisce anche il canone di locazione di 7,63 euro al mese se si paga con Conto corrente o RID.
Per finire, entro agosto 2010 i canali in HD arriveranno a 35 ed entro il 2011, saliranno a 50!
Naturalmente anche chi è già abbonato usufruirà dei nuovi prezzi. Il consiglio è quello di chiamare Sky e farsi illustrare la propria situazione in prospettiva futura.
Mi sembra di avervi detto tutto, ma se volete fare un ripasso, accomodatevi sul sito di SKY.
Liberi di... andarci!


Pin It

7 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è da dire che Sky non chiede soldi pubblici (al contrario del digitale terrestre), e se si espande creerà lavoro. O stiamo ancora aspettando il milione di posti di lavoro di Berlusconi?

Saint Andres ha detto...

Unico appunto per quel che mi riguarda sono i canali in HD. Ok che pubblicizzare tutti i canali di Cinema in HD è davvero una mossa molto importante per SKY ma sinceramente di canali come Cinema Max+1 HD se ne fa volentieri a meno. Anzi, forse il problema sono i canali che mancano, certo non dipendono da SKY ma se ci penso mi vengono le lacrime, un Fox Life HD, un History Channel HD o NatGeoWild HD, MTVN HD dove basterebbe solo una firmetta visto che non serve nemmeno lo spazio su satellite. E invece niente. Aspettiamo...

ummon ha detto...

Beh, io devo ringraziare Momo perchè leggendo questo post mi sono finalmente deciso a togliere lo SPORT e tenere solo MONDO e CINEMA. :)

LJ ha detto...

C'è qualcosa che non mi convince nel kerning del nuovo logo, più evidente nella versione candy. Immagino il lavoro sia stato fatto da un professionista che in quanto professionista porta termine lavori professionalmente professionali. Immagino. Quindi, sbaglio io?

Momo ha detto...

Saint, hai ragione, alcuni canali sono doppioni di cui Sky non dovrebbe manco tenere conto nella sua lista. Ma anche quelli fanno in qualche modo "servizio" e sono utili. Spesso mi hanno salvato per visioni di cose che avevo perso.

Khassad, hehe, mò chiamo Murdoch e mi faccio dare la percentuale!

Lj, hai ragionissima, è quello che ho osservato anche io, ma penso tu sappia che questo è il logo che già viene usato nel resto dei paesi che hanno Sky. L'abbiamo solo adottato anche noi. A discolpa di chi ha fatto il logo, posso solo dire che la S,la K e la Y erano un vero casino da incastrare tra loro. Forse la peggiore combinazione di lettere possibile.

Momo ha detto...

Khassad, nel commento precedente ho invertito il ragionamento inconsciamente. Sai com'è, son le 9 del mattino di sabato e io sono ancora nel mondo dei sogni. Semmai Murdoch mi chiederà i danni. Ecco, ora si ragiona.

Anonimo ha detto...

Nuovo logo ok, Nuove offerte ottime! Si parte da 29 euro al mese... praticamente come Mediaset ma con un servizio 10 volte migliore!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!