23 giugno 2010

Viaggio in Umbria (5)

Prima puntata, seconda, terza, quarta.
La vacanza prosegue nel segno del bel tempo e del caldo (anche un po' inaspettato a dir la verità). Di giorno visito città o mi rilasso al relais, la sera mi svago in vari modi, soprattutto con il cinema multisala di Perugia, il Giometti, il quale adotta una formula di incentivazione veramente interessante. In pratica vai al cinema la prima volta e insieme al biglietto ti danno un altro tagliando, un "Torna Subito" che puoi sfruttare per una seconda proiezione da vedere a prezzo dimezzato entro 15 giorni. Con questo sistema ho visto 3 film al prezzo di 2. Le sale sono nuove, belle, spaziose e super comode. Veramente un piacere vedere i film così.
Ma torniamo alle escursioni giornaliere. Il secondo giorno di vacanza ho deciso di prenotare una visita alla Casa del cioccolato di Perugina (gruppo Nestlè) a San Sisto, poco lontano da Perugia, il luogo dove è nato il famoso Bacio Perugina.
E' bastato chiamare lo 075 5276796 e prenotare alla mattina per il pomeriggio.
L'azienda è veramente enorme ed è ben organizzata per le visite guidate. Il percorso comprende, piccola degustazione iniziale, un video introduttivo nella sala di proiezione, la visita al museo con la guida che spiega un po' tutto, e se il periodo è giusto, la visita dall'alto della fabbrica di produzione attraverso delle apposite passerelle. Non sempre è possibile visitare la fabbrica, a causa dei periodi di fermo-produzione o indisponibilità temporanea. E' bene quindi informarsi prima.
Questo è l'ingresso visitatori.
La hall.
La degustazione per i visitatori
La scuola del cioccolato, dove è possibile iscriversi e fare delle lezioni vere e proprie.
Qui è stato girato il film "Lezioni di cioccolato", con Luca Argentero e Violante Placido.
Il momento della proiezione del filmato che illustra la storia dell'azienda e dei suoi prodotti, più un viaggio nel mondo del cacao. Tutto molto interessante.
Il museo del cioccolato e della Perugina.
La visione di alcuni spot tv.

Alcune confezioni storiche e cimeli vari.
La mitica caramella Rossana.
Il punto vendita interno all'azienda.
Vi aspetto alla prossima puntata.
(TPP) 1 ora e 20.
Pin It

4 commenti:

Zion ha detto...

il film si chiama "Lezioni di cioccolato" e hai messo anche la locandina :) mi sa che era un post impegnativo! :)

Momo ha detto...

Zion, grazie ho corretto. Sono i primi caldi, sai?

eliana ha detto...

Ma il cielo che si vede nelle foto della puntata n. 4 è autentico o l'hai modificato con photoshop??
In ogni caso è magnifico!!!!

Eliana

Momo ha detto...

Eliana, non ritocco praticamente mai le mie foto. I cieli che vedi, erano così anche nella realtà. A quali foto ti riferivi?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!