22 giugno 2010

iOS 4 è tra noi

Da ieri sera alle 19 è disponibile gratuitamente il nuovo sistema operativo per iPhone e iPod Touch. Vi consiglio di scaricarlo subito poichè le novità sono veramente tante e utili. Ecco le principali (ingrandibile):
Il download è di 130 MB e poi la procedura di installazione che segue è un pò lunghina, in quanto verrà fatto intero backup del contenuto dell'iphone, poi verrà installato il sistema operativo e per finire verrà ritrasferito tutto nuovamente su iPhone.
Troverete la grafica delle icone un pò cambiata, l'animazione delle aperture e chiusure delle Apps leggermente diversa, la novità delle cartelle, che possono contenere fino a 12 Apps per risparmiare posto sulle schermate, Mail che è migliorata moltissimo, il multitasking ma solo su iPhone 3GS e iPhone 4, e tanto altro.

A proposito di iPhone 4, vi comunico che i preordini negli USA e in alcuni paesi dell'Europa stanno facendo sfaceli e c'è il rischio che qui in Italia in nuovo iPhone arrivi con qualche giorno o settimana di ritardo. Speriamo proprio di no, perchè molti come me hanno contratti biennali in scadenza a partire da luglio.
Nel frattempo da alcuni giorni c'è già un pazzo in fila davanti all'Apple store di Dallas. Si chiama Justin Wagoner ed è in fila da già 5 giorni e dovrà aspettare lì ancora fino alla mattina del 25 giugno. E' record assoluto, mai nessuno aveva osato mettersi in fila così in anticipo per accaparrarsi un prodotto Apple, neppure il mitico Greg Packer, in fila per iPad e iPhone 3GS, ma mai con 8 giorni di anticipo.
 Azione comunque decisamente solo dimostrativa e da esibizionista, in quanto col sistema di prenotazione on line attivato sugli Applestore, non c'è più bisogno di fare nessuna fila. Contento lui...
(TPP) 25 minuti. Pin It

3 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

La gente è malata...e meno male che si dice che c'è la crisi!

Stnd ha detto...

Il nuovo iOS 4 è fantastico. Ho impiegato una mattina sul 3gs per mettere tutte le applicazioni (circa 350) in varie cartelle. Spero che arrivi presto anche la versione per iPad! Momo hai aggiornato?

Momo ha detto...

Stnd, certo che ho aggiornato. Trovo anche io, nonostante abbia il 3G, che il nuovo iOS 4 abbia dato qualcosa in più all'iPhone. Sono contento specialmente delle migliorie di Mail e delle cartelle. 350 apps????? Tu sei tutto matto! Ma quanta roba hai dentro quell'aggeggio? :-)
iOs 4 per iPad arriva in autunno.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!