23 giugno 2010

Davanti alla TV


Watchmen. Voto: 4. Eh lo so, molti si indigneranno per il voto che ho dato a questo film, ma c'era più di un aspetto che non mi faceva gustare la storia. Impianto narrativo: non so, era come se ogni 5 minuti tutto si fermasse e piombasse in un oblio senza tempo dove storia e personaggi venivano invischiati in concetti filosofici astrusi, farneticanti discorsi politico-culturali o flashback dal dubbio spessore concettuale. Personaggi: poco caratterizzati, con una personalità quasi irritante. Sembrava che il regista ci prendesse gusto nel farmi odiare ognuno di loro. Non riesci ad entrare mai completamente nel cuore di nessun personaggio e alla fine nessuno di loro impersonifica il tuo ideale di eroe. Regia: mboh, se doveva essere un action-movie non lo era, se doveva essere un Philosophical-movie non lo era e non era neppure una storia d'amore, un film drammatico o un horror-movie. Che caspita era Watchmen?

Pin It

4 commenti:

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Credo che tu lo sappia già , comunque Wachmen era un fumetto, su Wikipedia, se ti interessa trovi tutti le info...io il film non l'ho visto ma credo che nonostante la tua recensione, lo prenderò comunque...mi piacciono troppo i film dei super eroi! Ciao!

Stnd ha detto...

Comprato il DVD per curiosità, visto e le tue impressioni sono uguali alle mie. Sono altri i film ricavati da fumetti che mi piacciono...

Momo ha detto...

Martina, o Ellys (come ti devo chiamare? :-)) si sapevo che il film era tratto da un fumetto ma non mi sono fatto influenzare da questo fattore. In ogni caso, non ti aspettare il classico film di super eroi perchè Watchmen non lo è affatto. Forse è per questo che sono rimasto spiazzato. Ma anche con questa premessa, io Watchmen non riesco proprio a farmelo piacere. Se poi penso che dura quasi tre ore...

Momo ha detto...

Stnd, ecco ora mi sento un pò meno solo. Ma mi aspetto sicuramente attacchi feroci da chi adora questo genere di film.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!