16 giugno 2010

Attrazione grafica

Dovete sapere che gli art director, categoria di cui faccio parte anche io, sono attirati come falene verso la lanterna, dalle immagini scontornate su bianco. Probabilmente la figura o l'oggetto rappresentato con tutto quel vuoto intorno, fa scattare la voglia di impaginarlo al più presto. E così, ogni volta che gli Art aprono una di queste immagini in Photoshop o ne vedono il fotocolor per la prima volta, mentalmente l'hanno già collocata in mezzo ad una body-copy, oppure le hanno affiancato un Headline colorato o un bel loghetto.

Pin It

3 commenti:

watersound ha detto...

a proposito di bianco... mi daresti una mano? che tipo di post-elaborazione c'è in questa foto? vi è come una sorta di velo bianco su tutta la foto che dà un'idea di trasognato... mi piacerebbe saperla riprodurre anch'io provi a vedere? grazie e ciao
andrea
http://www.facity.com/4638/

Ellys...o meglio Martina ha detto...

Questa foto ti cattura.

Momo ha detto...

Andrea, la foto non è stata lavorata in post produzione più di tanto. Un pò di desaturazione, un aggiustamento con i livelli per ammorbidire tutti i particolari e una contrastata. La foto penso sia già così di partenza. Facity è un progetto con regole di scatto ben precise. Leggiti le FAQ dal sito.

Martina, è vero, è fresca e ti invoglia.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!