10 maggio 2010

Week end da fiori d'arancio

Buongiorno gente, quello appena passato è stato un week end passato interamente lontano da casa per matrimonio di una mio parente. le celebrazioni sono passate veloci e senza infamia ne lode. Ogni volta che assisto ad un matrimonio sono molto critico su tutte le scelte fatte dagli sposi e penso sempre a come avrei fatto io, che modifiche avrei apportato e cosa avrei completamente evitato. Questo è il posto dove si è svolto il pranzo.

Personalmente mi sono strafogato di antipasti (cubetti di mortadella, formaggi, pezzetti di focaccia e pizza appena sfornati, scaglie di grana a profusione, olive ascolane, assaggini di pesce, ecc... e per fortuna, perchè il pranzo non è stato di mio gradimento. Comunque è andata.
Per fortuna il tempo ha tenuto e non abbiamo beccato neppure una goccia d'acqua. Il giorno dopo, ieri, prima di tornare tra i monti, piccolo giro per negozi, soprattutto uno in particolare: Viridea.
Fatto alcuni acquisti per il giardino e la casa. Piccole cose, che qui da me non si trovano o non sanno neppure che esistano. Tra ciò che ho preso, vi voglio far vedere questo gancio da muro a cui ho applicato la lanterna che ho comprato l'anno scorso.

E' in ferro battuto. Alle volte è vero che bisogna attendere di trovare proprio ciò che si cerca, prima di buttare i soldi su un ripiego che comunque avrete davanti agli occhi per anni e anni della vostra vita.

Ora quando attendo ospiti, va via la luce nell'intera vallata, o semplicemente se sento la necessità di creare l'atmosfera, accendo la mia lanterna a muro e sono felice! :-)
Questo invece è un oggetto simile, ma che serve a tutt'altro.

Erano anni, almeno 6 che cercavo il giusto sistema per esporre il numero civico fuori in strada, e ora l'ho trovato. Ora non mi resta che scegliere un buon font in stile country inglese, dipingere i numeri civici con una vernice indelebile color panna, e appenderlo con dei tasselli ad una delle colonne in sasso dell'ingresso. Sono sicuro che farà un figurone. Sicuramente un modo creativo per segnalare il proprio numero civico, no? Vi farò vedere il risultato finale.
(TPP) 20 minuti.

Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti,il tuo gusto è sempre magnifico.Ciao Frittella

Anonimo ha detto...

so cute! :-) Erica

Zion ha detto...

Momo, tu sei un genio!!! Ora ho capito cosa mettere sul mio balcone!!! assolutamente una lampada a muro come la tua, o simile, insomma qualcosa così. è fantasticissimaaaa!!!! ^__^ come faccio ad aspettare questo weekend per andare a comperarla??? non vedo l'ora...sei d'ispirazione. :)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!