02 aprile 2010

Valanga a Cima Bocche

E' di questi minuti la notizia di una valanga a pochi km da dove vi scrivo, zona Lusia, a 2745 metri vicino alle piste da sci di Moena e vicino a Paneveggio. La situazione è ancora in divenire, elicotteri stanno ancora girando in cerca di eventuali dispersi. Per ora il bilancio è di un morto, un disperso e due illesi.
In effetti nei giorni scorsi è nevicato mista a pioggia anche a fondo valle, ma su, oltre i 1600 metri avrà messo giù sicuramente più di 30 cm di neve fresca. Ecco le montagne di fronte a casa (2400 metri) mia fotografate 10 minuti fa.
(TPP) 10 minuti.
Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CiaoMomo,appena ho saputo la notizia ti ho pensato,per fortuna, per te tutto a posto.Per carità non te la prendere a male,è stato un pensiero cosi'diciamo pure sciocco.Buona Pasqua Frittella

Maos ha detto...

So che passerò per cinico e "stronzo", ma ogni volta che queste tragedie si verificano mi domando come possano dei PROFESSIONISTI, che dovrebbero fare della prudenza e dell'esperienza i loro punti di forza distintivi, cadere nella tentazione di lanciarsi in imprese del genere dopo che, come scrivi anche tu nel tuo post, si palesano condizioni climatiche sfavorevoli, per non dire negative...

... speriamo che trovino qualche superstite.

Zion ha detto...

la Montagna non si può mai prendere sottogamba, ci si scorda forse quanto rispetto meriti? Secondo me sì.

Momo ha detto...

Frittella, è logico tu abbia pensato a me. Sai che io abito da queste parti e che spesso sono in mezzo ai monti... Ma in questi giorni meglio tenersi alla larga dai pendii pericolosi.

Maos, hai ragionissima. Bisogna avere testa e pensare a ciò che si fa. Non c'è sempre l'angelo custode pronto a salvarti!

Zion, la natura in generale va rispettata e conosciuta profondamente. Guai a sottovalutarla.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!