08 aprile 2010

Pranzo tra i colchici

Oggi, incredibilmente, la temperatura e il cielo terso mi hanno permesso di mangiare in giardino per la prima volta nel 2010. Ed in effetti la primavera avanza a vista d'occhio. Ecco i colchici che stanno crescendo tra l'erbetta ancora un pò ingiallita.

La Pulsantilla, sbocciata da solo due giorni

La magnolia stellata è quasi pronta alla fioritura

I tulipani che mi stanno facendo altamente incazzare. Anche quest'anno quasi tutte foglie. Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Dove sono i butti dei fiori?

Il mio Acero bonsai è pronto per buttare le sue piccole foglioline.

(TPP) 10 minuti.

Pin It

4 commenti:

Serena ha detto...

Colchici? Ma non sono si chiamano crocchi? A me hanno detto così, da bambina, e guai ad annusarli, che ci si addormenta! Che meraviglia, il tuo giardino. Il mio è un disastro, non riesco a stargli dietro anche se è piccolino, ci sono un sacco di insetti e di afidi.
Beato te che riesci a stare a dieta: ma neanche a Pasqua hai ceduto alla cioccolata? Io e mia figlia ci siamo mangiate tre uova Lindt in due giorni! Ma devo ammettere che non ho messo su neanche un grammo :O) nemmeno con il tiramisù che mia figlia mi ha fatto ieri. Vabbè che non mangio altro! A presto, Serena.

Maos ha detto...

... e la Boo? Dov'è la Boo??? NOI VOGLIAM LA BOO!!! :)

Anonimo ha detto...

E pensare che fino a pochi giorni fa era tutto coperto dalla neve!!!!Forse i tulipani non fioriscono,perchè li lasci sempre nel terreno?Oppure non fai seccare completamente la pianta,per non vedere il seccume e togli le foglie prima che il bulbo si è ricaricato.Ciao Frittella

Momo ha detto...

Serena, in effetti i crocchi dovrebbero essere quelli autunnali, mentre questi i colchici, ma non ci giurerei. Se guardi su Wikipedia, noterai che ci sono veni milioni di specie. La cosa che se li annusi ti addormenti però non è mica vera! :-)

Maos, la Boo è sempre in mezzo come il prezzemolo. Presto vedrai nuove foto.

Frittella, Ho chiesto per i tulipani. E' probabile che tagli le foglie troppo presto. Le devo invece lasciare ingiallire e quando sono appassite strapparle con le mani. I bulbi invece mi han detto che li posso lasciare nel terreno.
Grazie comunque.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!