28 aprile 2010

7 giugno 2010. Arriva il nuovo iPhone 4G?

L'annuncio è di pochi minuti fa: la WWDC, la Conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, si terrà dal 7 giugno 2010 fino all'11 giugno 2010.

E' probabilmente in questa occasione che Steve Jobs lancerà la quarta generazione (da qui la sigla 4G) del cellulare Apple, oramai mezzo svelato dall'incredibile vicenda che vi ho raccontato nei giorni scorsi e di cui avevo scritto le conclusioni possibili.

Il tipo di Gizmodo sta passando ore non troppo piacevoli ultimamente, e dopo essersi visto sequestrare computer e hard disk dal suo appartamento a causa di una denuncia ufficiale di Apple alle forze dell'ordine, ora attende di capire quanto gli costerà la bravata commessa a metà marzo: aver svelato al mondo intero come sarà il nuovo iPhone targato Apple, grazie all'incauto acquisto di un oggetto (l'iPhone) sottratto al legittimo proprietario. Il reato contestato è ricettazione.

Ecco la lettera ufficiale con la quale Apple ha obbligato Gizmodo a restituire il cellulare "rubato".

Mi sa che Apple farà la voce grossa con questo tizio, anche perchè Gizmodo ha già dei precedenti negativi con la società di Cupertino: sempre sul loro sito erano state scitte notizie false sulla salute di Jobs non molto tempo fa, costringendo Apple a fare delle secche smentite.
Comunque, il 7 giugno preparatevi perchè potrebbe essere la volta buona per scoprire come sarà il prossimo iPhone e che caratteristiche rivoluzionarie avrà. Apple cambierà qualcosa dopo essere stata scoperta da Gizmodo?
Per partecipare alla "4 giorni targata Apple" gli sviluppatori dovranno sborsare 1600 dollaroni e dovranno anche fare in fretta, perchè solitamente i posti vanno a ruba in un attimo.

(TPP) 20 minuti

Pin It

5 commenti:

Maos ha detto...

Bah, ma io non capisco cosa vogliono da sto tipo di Giz. Ha solo fatto il suo lavoro: chi è stato l'asino a lasciare il cellulare in giro? Se la prendano con lui: un giornalista che si trova per le mani l'aggeggio più atteso che ci dovrebbe fare? Fare finta di niente? Io scrivo recensioni di videogiochi: se trovassi al bar di fronte a casa una copia del nuovo Zelda per Wii pensate che chiamerei Nintendo per chiedere se l'hanno smarrito???

Sottolineo inoltre che l'hardware è stato restituito, come richiesto... la falla di sicurezza l'ha avuta Apple, inutile cercare altri colpevoli!

Saint Andres ha detto...

Uhm, Maos non hai tutti i torti, ma se scendi dall'auto per prendere il giornale e te la vedi portare via perché non l'hai chiusa non possiamo dire che il ladro abbia tutte le scuse del mondo solo per la distrazione e la leggerezza di non averla chiusa giusto quei 15 secondi di tempo per prendere il giornale.
Quel ragazzino pare che abbia scritto a vari giornali, chidendo soldi in cambio del prototipo, già questo lo mette piuttosto male (giuridicamente), Gizmondo poi non si è fatta scappare l'occasione, è giustificabile ma non per questo non colpevole.

Maos ha detto...

Eh oh, sarò "boccaccesco", ma se ti comporti in modo imprudente non puoi lamentarti della furberia degli altri... l'asino sei tu! :-P

Anonimo ha detto...

Ma girerà il falsh player? possibile che Apple e Adobe debbano continuare a farsi la guerra. E' un danno per tutti. Io ormai devo pensare di rifare un aperte intera di due siti che si basano sul Flash player ne Iphone ne Ipad li vedono.
Quindi mi vedrò costretto a rifare le gallery di http://www.wedding-photographer.it e di http://www.fotografo-matrimonio.biz/ solo perchè i due colossi che hanno saputo costruire degli imperi non riescono a mettersi daccordo...

Momo ha detto...

Anonimo, flash player non girerà mai su iPhone. Jobs è stato categorico: codice scritto male e troppo consumo di batteria. è una scocciatura, lo so, ma questo è.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!