30 marzo 2010

Emma rules!!!

Ecco quello che è avvenuto ieri notte alla 1.20 quando è stata proclamata la vincitrice di Amici 2010.

E se la prima persona ad abbracciare Emma è stata (urlando come una pazza) Alessandra Amoroso, l'ultima persona che avrebbe dovuto esser lì a festeggiare Emma per quello che rappresenta, allora a vincere è solo e soltanto la musica. Grande Emma! Vittoria strameritata. Ricordo che Emma è già disco di platino con 50.000 copie vendute del su EP "Oltre".



Qualcuno continua ostinatamente a credere che Amici sia il talent show della fabbrica delle illusioni. Forse, visti i numerosi contratti di lavoro dei ragazzi che vi partecipano e anche quanto siano presenti in trasmissioni e in musical gli ex partecipanti, sarebbe il caso di ricredersi. Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non seguo 'amici' ma sono una fan di X factor e posso dire che tutti i ragazzi che partecipano a queste trasmissioni sono ammirevoli. Passano attraverso dure selezioni e, alle spalle, hanno sacrifici, passione, spesso una gavetta nei locali ... oltre a 'voci' inequivocabilmente belle.
Se il talent show è un mezzo per dar loro l'opportunità che meritano, ben venga.
E' ovvio, poi, che 'i gusti sono gusti' e, personalmente preferisco Marco Mengoni a Valerio Scanu e Noemi ad Alessandra Amoroso.
Ieri io ho guardato l'omaggio a Mina di paolo Limiti; imperdibile il video (reperibile su you tube) di lei che 'improvvisa' 'Oggi sono io' di Britti.

Momo ha detto...

Niki sono d'accordo con te, anche se quando ti appassioni alle trasmissioni in questione tendi a legarti anche e soprattutto al personaggio e il giudizio si fa un pò meno obiettivo. Quindi evito a priori di fare paragoni con X factor che non seguo. Trovo Amici molto più coinvolgente perchè ti fa vedere il lato umano dei ragazzi e spalma il percorso lungo 6-7 mesi intensi e pieni di emozioni di tutti i tipi.
Per quanto riguarda lo speciale su Mina, ieri l'ho registrato ed è mia intenzione vederlo appena posso. Non vedo l'ora.
Ciao

ha detto...

Ciao Mauri
sono stata alzata fino all' una di notte per vedere vincere Emma!
Solo che io tifavo per Loredana!!
Secondo me meritava di più per la sua personalità nuova, per il modo inusuale di cantare che ti arriva fino al cuore, modulando le canzoni come solo lei sa fare.
Non nego che Emma sia brava ( meritavano tutti di vincere gli ultimi 4, specialmente Pierdavide grande cantautore con le sue canzoni ironiche ma anche piene di significato vedi Di Notte), ma le canzoni di Emma gliele hanno cucite adosso e lei sicuramente è stata brava ad interpretarle.
Comunque faccio gli auguri a questi 4 ragazzi perchè tutti hanno talento da vendere!
Grande edizione di Amici!
Ciao!!!!

Anonimo ha detto...

Se hai voglia e tempo, cerca su you tube il video 'psico killer' cantata da Marco Mengoni, e poi fammi sapere.
Tanto di cappello a tutti coloro che seguono la propria passione e coltivano il talento, in ogni campo. Aiutano a credere che, con la volontà, i sogni si avverano.

Anonimo ha detto...

Niki: anche io la penso come te. Mi piace, molto di piu', l'atmosfera di X Factor. Complimenti comunque ai ragazzi di Amici per la loro bravura.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!