28 marzo 2010

Davanti alla TV

"Gli uomini preferiscono le bionde". Voto: 7. Una Marilyn Monroe incredibilmente sensuale e irresistibile, e una raffica di battute che fanno divertire ancora oggi. Mentre vedevo il film pensavo alla biondissima Monroe e a quanti anni avrebbe se fosse ancora viva... E' nata nel 1926 e quindi avrebbe la bellezza di 84 anni. Morendo così giovane è riuscita a conservare nell'immaginario di tutti noi, una figura eternamente bella. Così non è stato per la compagna che ha recitato con lei in questo film, peraltro bravissima e bellissima pure lei. Il suo nome è Jane Russell, nel film sembrava la sorella di Marilyn,

oggi è quasi novantenne ed è così

Ragazzi, arrivarci a novant'anni ancora così affascinanti!
Comunque questo film (che ricordo è del '53) non invecchia mai, anzi è sempre fonte di spunti per tutti. Mi piace ricordare soprattutto il video di "Material girl" di Madonna, palesemente tratto da "Gli uomini preferiscono le bionde". Riguardatevelo.

Ed ora confrontatelo con questo spezzone di film.

Pin It

5 commenti:

Serena ha detto...

Scusa ma... hai tolto il post della domenica delle Palme o sono io che non lo visualizzo più? Sono appassionata di crocifissi in legno, quelli del Trentino: la foto del tuo era stupenda! Non ti ho lasciato un commento perchè non ne ho avuto il tempo, ma ero felice di vedere un crocifisso così bello! Perchè non lo rimetti? Io sono triestina ma amo il Trentino perchè da piccola ci sono stata parecchie volte in colonia. Vorrei tanto ritornarci, oltre che per le mie amate montagne ed il luoghi stupendi, anche per l'artigianato (qui ormai è tutto cinese!) e l'unico crocifisso in legno abbastanza passabile che sono riuscita a trovare è stato a Castelmonte in provincia di Udine, ma sono felice di averlo! Bon, ora ti lascio, ma ti farò gli auguri a Pasqua. A presto, Serena.

Momo ha detto...

Ciao Serena, no, non ho tolto nulla. Il crocifisso di cui parli è qui: http://fotomomo.blogspot.com/2010/03/delle-palme-la-domenica.html

Per ritrovarlo dovresti cliccare "Post più vecchio" in fondo al blog. Ti ringrazio dei complimenti che mi hai fatto, anche a me piace molto quello scatto. Quel crocifisso è quello che ho appeso in camera ed è stato fatto da un caro amico. Qui da noi di crocifissi in legno ce ne sono a vagonate e sono quasi tutti fatti a mano. Questa estate vieni a farti un giro, soprattutto a Tesero, nelle botteghe artigiane.
Ciao!
Ah, auguri anche a te! :-)

Serena ha detto...

Ops, scusami, credevo che le foto delle piramidi fossero quelle che hai postato in precedenza, invece sono altre! Davvero molto, molto bello, quel crocifisso, e chissà che un giorno io non possa ritornare da quelle parti a comperarmene uno così. Ma ho sempre pensato che, se mi ricapitasse di ritornare in montagna, non me ne andrei più via, mi piacerebbe viverci! Ho dei ricordi troppo belli.
Approfitto per farti i miei complimenti per il tuo blog e per le bellissime foto che fai: ci passo tutti i giorni :O) perchè questi paesaggi mi rilassano e mi fanno star bene. E mi piace anche come scrivi. Vabbè, dai, potrei continuare con i complimenti, ma poi ti monti la testa ;O) ! Ciao, Serena.

Anonimo ha detto...

Sono appassionata di vecchi film e ho un blog sull'argomento (http://niki-vintagemovie.blogspot.com/); Marilyn non è la mia preferita ma rimane, senz'altro, un mito.

White Apple ha detto...

Hai dimenticato la tua Nicole in Moulin Rouge!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!