17 febbraio 2010

Menù Mc Italy. La mia impressione.

Ieri sono stato da Mc Donald's. Ci vado molto di rado, diciamo una volta ogni due mesi, e quello che prendo è quasi sempre lo stesso: Mc chicken menù con patatine Vertigo (che ora hanno tolto) e Coca cola. Alcune volte aggiungo anche il cono alla vaniglia, quello semplice da 1 euro.

Ma ieri sono andato appositamente per assaggiare il nuovo Mc Italy, il panino fatto solo con i migliori ingredienti italiani e che è stato patrocinato anche dal Governo.

Gli ingredienti di questo nuovo prodotto sono:
• pane all'olio extravergine di oliva dei Monti Iblei DOP
• Asiago DOP
• Crema di carciofi italiani
• Hamburger di carne italiana al 100%
• Insalata italiana Batavia
Il panino si presenta così nelle foto:

Ma il suo aspetto, una volta aperta la scatoletta che lo contiene, è questo:

I voti.
ASPETTO: voto 5. L'insalata era decisamente appassita dal caldo e il formaggio Asiago, completamente fuso, fuoriusciva quasi tutto dal panino sul retro.. Il colore dell'hamburger non era il massimo, la crema di carciofi completava l'opera con il suo colore poco appetitoso.
GUSTO: voto 4. No, non ci siamo proprio. Il panino si presenta con pane molle e farinoso, eccessiva dose di crema di carciofi, formaggio completamente disciolto, insalata non condita, si sente troppo la mancanza del pomodoro fresco. Insomma a me non è piaciuto per nulla.

Sappiate comunque che il 22 febbraio verrà lanciato un secondo panino Mc Italy, tondo a mò di michetta, il pane è fatto con farina grano saraceno, hamburger 100% italiano, pancetta affumicata della Val Venosta, cipolle italiane borettane grigliate, insalata Batavia.
Anche qui manca il pomodoro che è un elemento fondamentale della cucina italiana e non capisco come mai non sia presente. In ogni caso questo secondo panino promette meglio del primo.
Completano questo menù tutto a base di ingredienti italiani, una insalata con bresaola e la mela tagliata in spicchi della Valtellina.

(TPP) 20 minuti

Pin It

5 commenti:

Mr.Smile ha detto...

Bel blog! Complimenti! Posti articoli veramente interessanti accompagnati da bellissime foto(soprattutto quelle di United Color Of Web e di NY). Continua così!

Zion ha detto...

saranno 14 anni che non metto piede in un mcdonald's se non per fare pipi.
Sinceramente non ci trovo proprio niente di allettante...(conta che poi sono anche vegetariana!)

Anonimo ha detto...

Sabato sono stato al mc donald e mi hanno risposto che il mc italy con l'asiago dop non lo producono piu.
Sapete qualcosa?

Ricky

Momo ha detto...

Ricky, non ne so nulla, ma non mi stupirei se fosse vero! Nel sito di Mc Donalds in effetti non lo trovo più. Pazzesco!

Anonimo ha detto...

fa schifo quel panino nuovo cn la pancetta!!!sono stata malissimo! bleah

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!