02 gennaio 2010

Nuova vita all'armadio

Buongiorno gente e buon anno nuovamente! Io sono ancora in vacanza fino all'11 gennaio, fuori il tempo è spesso brutto, oggi promette qualche fiocchetto di neve, tira vento e fa freddo, e allora ne sto approfittando per dare una bella sistemata in casa a tutti quegli "angoli bui" che sistematicamente ci si ripromette di riordinare durante l'anno e che invece diventano sempre più ingestibili fino a diventare dei veri a propri mostri viventi. Un caso su tutti, la mia cabina armadio che era composta nel 45% dei casi di cose che non mettevo più.
E uno tende sempre a conservare, a rimandare, a tenere. Invece bisogna prendere il coraggio a due mani e liberarsi di tutto ciò che ormai consideriamo ciarpame, che non ci va più bene, è fuori moda o semplicemente non ci piace più e che ci occupa spazio vitale.
Insomma, per farla breve ho buttato circa 4 borsone di indumenti: pantaloni, t-shirt, maglie, camicie, giacche che ho passato alla Caritas e che magari qualcun'altro meno fortunato di me indosserà ancora.
A ben vedere era poca la roba consumata dal tempo. C'erano indumenti (pochissimi) che non avevo mai manco messo, arrivati non per mio volere nell'armadio, o frutto di regali sbagliati. Cioè, all'improvviso ti ritrovi a guardare una giacca verde, o una camicia blu e ti chiedi: ma come caspita ci è entrata questa roba qui dentro? Non appartiene al mio mondo, non è mia!
Ora mi sento più leggero, più libero e con una cabina armadio decisamente più in forma. E' incredibile come indumenti "sbagliati" influenzino anche indumenti giusti.
Questa operazione di pulizia ha riguardato pure un intero armadio a 5 ante con dentro di tutto e di più, una libreria, la cucina e tra poco pure il ripostiglio. Sono in vena di sistemare, si era capito? Altri invece preferiscono fare solo e soltanto una cosa!

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione trovare il coraggio di eliminare il superfluo non è facile....ma fa stare meglio e poi via quei vestiti che non sai perchè tieni ciao

Zion ha detto...

sai che hai ragionissima? soprattutto la frase "E' incredibile come indumenti "sbagliati" influenzino anche indumenti giusti."
caspita, questo è proprio una grande verità. io ogni anno porto i vestiti che non metto e che mi influenzano "negativamente" alla Caritas perchè non è giusto buttarli via, e davvero mi sento un sacco bene in quei momenti! Come sempre, le foto sono perfette!!! :-)
Bella Boo, poi. sembra morbidissima :-)))

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!