24 dicembre 2009

Il brilluccichio del Natale

Play, please.


E' vigilia. La gente si muove veloce sui marciapiedi, le lucine brillano nelle vetrine, ma anche nei cuori. Il Natale smuove, rinvigorisce e fa ritornare alla luce tutti i sentimenti assopiti durante l'anno. Il Natale è gioia per chi ci crede, per chi si sente a posto con se stesso, è gioia per coloro che vivono delle piccole cose, per le persone semplici che gioiscono per un fiocco venuto bene e ti sorridono come se avessero vinto 100 milioni. Il Natale è musica per le orecchie delle persone che amano. Il Natale è questo e molto altro ancora. Vivete il vostro personale Natale come volete, ma sempre e comunque cercando le condizioni ideali per sentirvi bene, sereni e tranquilli con voi stessi. Questi giorni sono una opportunità, per ricominciare, per lasciarvi andare o per voltare pagina. Una opportunità per azzerare tutto grazie alla serenità intrinseca di questa festa. Rinascita. Questo è il Natale, e mi piace pensare che tutti noi domani si possa rinascere migliori di quello che siamo ora.

Pin It

10 commenti:

ummon ha detto...

Non so se è voluto o meno, però il riferimento alla "rinascita" è particolarmente azzeccato. Difatti la festa del 25 dicembre, prima che fosse rinominata in Natale dalla Chiesa, era esattamente la festa pagana della rinascita del Sole, che giunto nel suo punto più basso sull'orizzonte il solstizio di inverno, cominciava la sua rinascita.
Per ulteriori info, cercare su Wikipedia il nome della festa originaria: Dies Natalis Solis Invictis.

Auguri a tutti :)

Anonimo ha detto...

Tanti cari auguri di un felice Natale a te ed alla Boo. Serena.

Zion ha detto...

tanti auguri momo!

Anonimo ha detto...

Ho letto le belle parole che hai scritto, sono molto toccanti e mi auguro, che molti altri le meditino. Buon Natale Momo.
Renzo Toscana

Sarah Tognetti ha detto...

Wow è veramente troppo tempo che non passo di qua...ma che bello il blog così! Volevo passare almeno per farti tanti tanti auguroni di buon natale! bacio

Sarah

Stnd ha detto...

Ma la Boo con tutti quei pacchetti non diventa pazza? Arturo (il mio cane) li avrebbe già aperti tutti. Auguri ancora!
Stefano

Francy ha detto...

Davvero bello il tuo blog e foto stupende!
Approfitto per farti tantissimi auguri di buon Natale... anche alla Boo!
Francy

Anonimo ha detto...

vista sta pioggia maledetta è prorpio il caso di augurare un ..
sereno natale !!

ciao
getty

Gao ha detto...

auguri!!

andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!