13 novembre 2009

Comanda sempre e solo una cosa: ...

Questo è un post tecnico, statistico e molto serio, non fatevi ingannare dalle apparenze. Dico sul serio eh!
Nell'anno 2009 le visite a Squarciomomo sono state finora 281.427, con una media di 771 visite al giorno. Di tutto questo popò di traffico, ben il 77,8% arriva dai motori di ricerca, il che vuol dire che la stragrande maggioranza dei nomadi che passano tra le mie pagine nere, ci sono arrivati per vie traverse, per non dire "per caso"! Il 14% ci è arrivato proprio perchè voleva me, e il rimanente 7,6% da link su altri siti o blog.Analizziamo meglio il "per caso" di poco fa. E' incredibile a dirsi, ma più del 50% delle ricerche che portano qui, sono riunite in un unica voce, quella di Erica Campbell. Ecco le percentuali delle chiavi ricercate del mese di ottobre:E quelle di novembre aggiornate ad oggi.
A quanto pare, come suggerivo nel titolo, e anche se questo blog non spinga molto in quella direzione, per fare audience va sempre di moda una sola cosa: la gnocca.
E di conseguenza, eccomi ad accontentare le migliaia e migliaia di internauti che ogni giorno fanno sbav sbav su Squarciomomo. Dopo questa galleria pubblicata mesi fa, e che da sola determina un traffico pazzesco, replico con altre belle fotine (ad alta risoluzione) della sempre più pannosa Erica. Buon divertimento!(TPP) 25 minuti.
Pin It

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Che classe...

Saint Andres ha detto...

Eh eh, considera poi che in questo post compaiono le parole "Erica Campbell" e "gnocca" aspetta che venga indicizzato :D ahah

eliana ha detto...

E pensare che io ti ho trovato cercando dei tulipani!!!!!

Eliana

Momo ha detto...

Anonimo, chi? Io o erica?

Saint, non è che vada molto orgoglioso di questa cosa, ma la tendenza a dare in pasto le cose che chiedono gli internauti ogni tanto si impossessa di me! :-)

Eliana, e meno male che ci sei tu e tutti quelli che sono un pò più politically correct! :-)

Schifezza ha detto...

Ah, cosa non si fa con Lightroom!
:D

Gao ha detto...

ma pensa te!! e io povero ingenuo pensavo fosse la apple a richiamare le masse!

Anonimo ha detto...

Non mi sembra proprio che sia il 50%. Ma sono dettagli.

colombo ha detto...

ma pensa cosa cercano....

Anonimo ha detto...

Io ti ho trovato cercando "chiave tubolare" ^_^ buona giornata, Amelia

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!