14 ottobre 2009

Una furbata di Snow Leopard

Dopo aver cazziato l'ultima versione del sistema operativo della mela per il bug scovato da parecchi utenti, è tempo di dargli un punto di merito per una cosetta che ho scoperto oggi casualmente.Se provate a trascinare un documento nella stessa finestra in cui è, tenendo premuto il tasto ALT, solitamente esce il segno più in verde che vi crea una copia di quel documento con lo stesso nome dell'originale ma con l'aggiunta del numero 2,3 4 e così via. Con Snow Leopard invece succede una cosa strabiliante: In una situazione come questadove all'interno della finestra ci sono documenti numerati sequenzialmente, se faccio una copia del file "Fattura 14", si nominerà "Fattura 15" e così via. Da solo capisce che deve proseguire con la numerazione. Appena l'ho scoperto sono rimasto di sasso per 5 secondi. Pin It

4 commenti:

Saint Andres ha detto...

In Apple sono semrpe le piccole cose a lasciare di sasso, quelle dove di solito nessuno si sofferma. Gli ingegneri Apple sono davvero incredibili inq ueste chicche, che fanno sentire il sistema operativo meno freddo e decisamente più a misura d'utente.

Anonimo ha detto...

ma considerando quello che succede con l'account ospite non credo che siano così "incredibili"!!!
cmq sicuramente meglio di windows, dove oltre che le grandi cose, mancano anche queste piccole cose!!

Eleonora

Anonimo ha detto...

Venerdi' andro' ad ardinare il mio nuovo macbook pro e avro' anche io l'occasione per verificare tutto cio' che sottolinei. Non vedo l'ora di avere tra le mie mani il piccolo gioiellino che si andrà ad affiancare ad un Imac che pero' ha il Tiger 10.5.
Ciao
Silvano

Anonimo ha detto...

silvano
mi sento di consigliarti di aspettare almeno una settimana....

Eleonora

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!