12 ottobre 2009

Temporale improvviso

Questa mattina, qui nelle lande dolomitiche, era previsto un sereno o poco nuvoloso che lasciava pochi dubbi. Qualche dubbio invece lo lasciava l'arrivo del freddo, ed infatti alle 7 c'erano 8 gradi, non un granchè per chi come me era abituato anche ai 5 gradi delle settimane scorse.
E invece ora fuori il cielo si è oscurato in un modo impressionante, dopo alcuni minuti è iniziato a piovere con una intensità da temporale e si è alzato un vento veramente gelido. Sembra veramente un temporale senza lampi ne tuoni. Un'atmosfera da notte da lupi e sono le 9 della mattina. I pini fuori dall'ufficio si piegano e si agitano intensamente e l'aria è veramente fredda. Questa ondata di gelo russo che sta per investirci, darà una bella accelerata verso l'autunno (che qui a mille metri è più un autunno travestito da inverno) e anche gli animali selvatici staranno iniziando a prendere le dovute contromisure. Come i caprioli che da un pò di giorni sono ritornati a quote più basse in cerca di cibo fresco. Eccoli nella collinetta davanti a casa mia. Li vedete?Avviciniamoci.
Mettiamo il teleobiettivo, vah.
Che meraviglia! Ragazzi, copritevi, sta per arrivare il grande freddo.
Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre di piu' mi convinco che vivi in un posto fantastico.

A proposito come e' diventato il tuo prato?

Silone

Anonimo ha detto...

Ke dolci . . . già, perfortuna qui da noi non è difficile vederli!!! Sia loro che altri tesori della montagna . . .
Un abbraccio grande!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!