21 ottobre 2009

Rifacciamoci gli occhi!

Ecco i video di presentazione dei prodotti Apple lanciati ieri. A parlarcene, niente di meno che Jonathan Ive, il designer di Cupertino. Buona visione!
Il nuovo iMac

Il nuovo magic mouse
Pin It

10 commenti:

Saint Andres ha detto...

C'è solo da chinarsi di fronte a questo uomo, ha creato dei computer che sono vere e proprie opere d'arte, elogio del minimaliso che guarda sempre alla funzionalità.

Anonimo ha detto...

Caro Momo mi aiuti ?
Ho un iMac con sistema operativo 10.4.11 Tiger collegato con cavo Firewire ad un disco fisso esterno della Western Digital. Ho acquistato un MacBook pro con sistema operativo 10.6.1 Snow Leopard.
Vorrei che l'iMac facesse da server e che condividesse il suo disco fisso piu' il disco fisso eterno con il MacBook Pro. Tutti e due i computer hanno la scheda Airport. Come cavolo devo fare ?
Riesci ad aiutarmi ? Grazie
Silvano

Momo ha detto...

Saint, vero. A me sembra che 1499 euro per un mac così, a questo punto siano anche pochi!

Silvano, ... mmmh... puoi fare così: collega i due mac con un cavo ethernet, entra in entrambi i mac, nel pannello preferenze> Condivisione e leggi il nome che trovi scritto in alto.
In uno dei due mac dal finder, scegli Vai> Connessione al server e fai clic su cerca. Quando vedi l'altro mac inserisci utente e password se te la chiede e sei collegato. Se non erro dovrebbe comparirti anche l'HD esterno collegato al mac.

Anonimo ha detto...

Grazie per la sollecita e chiara risposta. Prima di effettuare la prova volevo chiederti questo: invece di utilizzare un cavo ethernet vorrei collegare i 2 Mac tramite la scheda airport integrata. sai come fare. Scusa se rompo. Spero che le mie domande e le tue risposte siano di aiuto anche ad altri che hanno lo stesso problema.
Grazie ancora.
Silvano

Anonimo ha detto...

Ciao Momo,
Sono passato da poco a mac e con grande sorpresa mi sono reso conto che i client di posta sono svariati e non completi come poteva essere microsoft outlook..chi non ha il comando ccn...chi non ha la ricevuta di ritorno..li sto pian piano provando tutti...tu quale usi?
Grazie
Gp

Momo ha detto...

Ciao Gp, io uso solo ed esclusivamente Mail (by Apple) che ha tutto, e mi trovo da dio. Se hai domande, scrivimi.
Ciao

Drake ha detto...

Grazie Momo,
avrei altre domande da farti...ma non riesco a trovare un tuo email...in caso le posto qui..
Ciao
Gianpiero

Drake ha detto...

Ciao Momo,
ne approfitto allora...
ho deciso di usare Mail...c'è però una funzione che per me è indispensabile: la ricevuta di ritorno, ma sinceramente non riesco a capire se c'è...mi sai dire qualcosa?
Grazie ancora
Gianpiero

Momo ha detto...

Drake, mail non implementa questa funzione ma c'è il modo gratuito per aggiungerla. Leggi qui: http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/3/14_La_ricevuta_di_ritorno_anche_per_Mail_di_Leopard.html

Drake ha detto...

Grazie mille...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!