04 ottobre 2009

Al cospetto dell'uomo venuto dai ghiacci

Oggi sono stato a Bolzano e precisamente al museo archeologico dell'Alto Adige a vedere Otzi. Non potevo non andare, capite? Avevo la mummia più antica del mondo a meno di 40 minuti di macchina da me e non potevo non andare!!! L'ingresso costa 9 euro e, come sempre, non è possibile fare fotografie.
Ma due scattini con l'iPhone glieli ho mollati. Questa è la mummia di un infante.E questa è un'altra delle tante mummie (più di 60) che in questi giorni sono radunate insieme a Otzi che comunque rimane la star incontrastata del museo. In 5 anni sono andati a visitarlo più di 1,2 milioni di persone. Non male eh! In effetti la sua storia ha tutti gli elementi per affascinare. Vi consiglio di fare una capatina a BZ e andare a trovare l'uomo di Similaun. Ha un sacco di cose da raccontarvi.
(TPP) 15 minuti. Pin It

1 commento:

Saint Andres ha detto...

Con tutto il rispetto ma fa un pochettino schifetto :D vabbè, è una mummia dirai però non so, mi fa quasi impressione pensare che una volta era una persona e che fondamentalmente ne abbia conservato i tratti per tutto questo tempo.
Certo che la montagna ha delle leggi tutte sue, quando decide di prendersi qualcuno se lo tiene per sempre!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!