14 agosto 2009

Ultimi giorni di lavoro in giardino

Oggi, con una temperatura di 33 gradi e un tasso di umidità molto alto, sono andato avanti con i lavori in giardino. Mi sto abbronzando più della mia settimana alle Maldive, il che è tutto dire! Comunque tutto procede per il meglio, ed ecco le foto di oggi. Le curve aumentano e cercare di farle armoniose e sinuose non è cosa semplice. Alcune volte disfo e rifaccio fino a quando sono soddisfatto.
Con la stesura del sassetti sono praticamente arrivato alla fine della soletta.
Ecco la situazione a fine giornata. Domani penso di completare questa parte...
per poi passare alla zona barbecue e meli. Qui ci sarà da picconare un bel pò!
Ho anche sistemato lo scarico della grondaia e a giudicare dal temporale che c'è stato questa sera, sembra che funzioni! In pratica ho aggiunto una curva a 90° più un pezzo di prolunga e il filtro finale con una curva a 15°.
E poi ho infilato il tutto nello scarico a perdere dell'acqua. Durante il temporale di questa sera, che però era di lieve entità, gli aghi di larice rimanevano a galla in superficie, mentre l'acqua defluiva dall'apertura più sotto senza problemi. Dovrò comunque testarlo con un temporale di forte intensità per essere sicuro che non sono più a rischio allagamento.
Buonanotte a tutti!
(TPP) 15 minuti. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!