22 luglio 2009

Oggi parte la costruzione della BRE.BE.MI.

Per chi non lo sapesse ancora, presto la Lombardia avrà un nuovo pezzo di autostrada: la BRE.BE.MI., nome abbastanza orrendo e difficilmente pronunciabile che sta ad indicare Brescia-Bergamo-Milano, come le tre grandi città che collegherà. Servirà soprattutto a decongestionare la A4 dal costante casino che la intasa ogni giorno. Sarà un'autostrada super tecnologica di 62,1 km e permetterà di percorrere il tratto Brescia Milano in metà del tempo impiegato attualmente.
6 caselli di uscita, 16 stazioni meteo lungo il percorso, 220 telecamere per il rilevamento automatico di incidenti, 56 telecamere mobili per il rilevamento del traffico, impianto di illuminazione autoregolante e a zone in caso di scarsa visibilità o emergenza, completa copertura col sistema WI-FI. Insomma un'autostrada futuribile.
Guardate l'esaustivo video di presentazione:

Qui il sito ufficiale con tutte le info.
(TPP) 25 minuti. Pin It

5 commenti:

Saint Andres ha detto...

Sembra davvero una buona cosa, ma come di rigore in questi casi mai cantare vittoria in anticipo, aspetto che completino il tutto per valutare l'utilità dell'idea!

Zion ha detto...

che figata! peccato che tra ritardi e altro non so quando sarà veramente pronta...speriamo non ci mangino troppe persona su, come al solito.

Zion ha detto...

ps il video è veramente fatto bene. cavoli!

eliana ha detto...

Data la mia veneranda età... chissà se avrò il piacere di percorrerla!!!!

Eliana

sem_07it ha detto...

Se il risultato sarà quello mostrato nella clip ma soprattutto se la Mi-BS riuscirà a respiorare un poco allora saà si una "figata" davvero!!
La speranze sono finalmente realtà, iniziare è già una bella conquista.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!