01 luglio 2009

Michael. Un "mostro" nel ballo

Oggi a pranzo mi son messo a vedere uno spezzone del concerto di Michael Jackson a Bucarest nel 92 trasmesso da Live! su Sky. Io non ho parole... dite qualcosa voi.

Ma come faceva? Pin It

6 commenti:

Saint Andres ha detto...

Eh eh, Momo, non è dato sapere come faceva a fare certe, si sa solo che a lui riuscivano meravigliosamente bene, lui era un mito per certe cose, e mito sarebbe anche poco come definizione. Non era umano o di umano aveva gran poco. I suoi movementi, le sue mosse inconfondibili sono qualcosa che mette i brividi nel gaurdarlo. Il primo filmato mi ha lasciato allibito!

Ricordo un'intervista ad una persona che lo stava seguendo nelle coreoggrafie per i suoi 50 concerti nelle scorse settimane. Questa persona ha detto una frase che mi ha colpito quando gli hanno chhiesto in che condizioni fosse Jackson, lui rispose: "Non era proprio al 100% delle sue condizioni, diciamo al 50%, ma non sembrava affatto che fosse messo male, il 50% di Jackson è il 110% di una persona normale!"

Momo ha detto...

Saint, grazie per la tua testimonianza. Oggi mentre guardavo il concerto mi hiedevo come avrebbe mai potuto fare un uomo di 50 anni e ridotto com'era lui, solo ad avvicinare le performances fatte in quel concerto. Lui ha sempre basato i suoi shows sulla fisicità e sui balletti, senza quelli probabilmente vedremmo un Michael menomato dal punto di vista artistico. Come avrebbe fatto a reggere 50 concerti? Poi, ho ci vuole un fiato a cantare e ballare come faceva lui che manco un apneista...

Saint Andres ha detto...

È una cosa che mi sono chiesto anche io quando ho sentito la notizia dei 50 concerti. L'unica cosa a cui sono riuscito pensare e che è pure abbastanza cattiva è che fosse messo così male che avrebbe apeso le sue ultime energie per fare quei concerti, a costo di brutte figure o di afre un'infarto sul palco.
Insomma anche l'esibizione che ha fatto qualche anno fa agli MTV Movie Awards non era stata proprio il massimo, qualche passo ma davvero troppo poco per farlo apparire in gran forma.

Saint Andres ha detto...

PS: comunque il primo filmato diventa qualcosa di ancra più incredibile considerando che sono gli ultimi due minuti di un'esibizione di Billie Jean in cui per altri 6 minuti (prima di questi 2) ha ballato e cantato senza mai fermarsi, è davvero incredibile, indescrivibile!

Momo ha detto...

Saint, eh si, è proprio come dici tu. Non ho avuto tempo per cercare lo spezzone intero, ma vedere tutta l'esibizione è qualcosa di grandioso.

Rosa Sperandio ha detto...

io invece nn ho mai capito come facesse piegarsi in avanti senza cadere? Voi lo sapete?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!