13 luglio 2009

L'elicottero radiocomandato

E' sempre stato uno dei miei sogni possedere una bestia del genere. Chissà quanto costa? Meglio non saperlo.
Ammazza che figata! Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' mostruosamente grande pero' anche un po' bruttino.
Se consederiamo che un modellino di lunghezza 20/30 cm. puo' costare dai 400 ai 600 euro figuriamoci questo.
Ciao
Silvano

Marco Giangolini ha detto...

Il problema dell'elicottero non è il costo in se, ma il costo del percorso che ti porta all'elicottero.

Parti dal fatto che è potenzialmente MOLTO pericoloso.

Un trabiccolo del genere fuori controllo recide di netto un arto senza troppi problemi, quindi citando spiderman: "da grandi poteri nascono grandi responsabilità".

Anch'io mi ero informato (per ora ho 2 macchine a scoppio) sugli elicotteri, e questo è grossomodo l'iter da seguire:

1) Ti compri un telecomando semiprofessionale, un ricevitore USB e un videogame apposito di simulazione, e ci passi veramente tanto tanto tanto tempo a "giocare". (le prime volte sono molto frustranti, è veramente complicato comandarlo)

2) ti compri un modellino elettrico piccolo (i 400-600 euro che diceva silvano) e incominci a prenderci un po' la mano, considerando che è MOLTO facile schiantarlo a terra!

3) Investi circa 2000€ in un modello a scoppio e un telecomando professionale (500€) e inizi piano piano a prenderci la mano.

I costi come vedi sono notevoli, senza contare i pezzi di ricambio e i vari upgrade che mano a mano vorrai sicuramente fare! :)

p.s. il bestio del video è costruito a mano e utilizza delle turbine, non dei motori a scoppio alternativi. Buttando lì una cifra io direi dai 5 ai 10 mila euro.

Marco Giangolini ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=5bFLSaeoQs4

Questo è un modello a scoppio professionale per il volo 3D... :D

Momo ha detto...

Ragazzi grazie delle info. Immaginavo prezzi del genere, e anche l'avvicinamento a hobby come questo. L'impressione è che dopo un pò di scoglioni. Comunque bello eh!

Unknown ha detto...

che è grande .. mostro Elicottero radiocomandato.C'è la voglia di avere un elicottero mostro come questo .. video eccellente

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!