03 luglio 2009

Heat Ledger nello specchio magico, per sempre

Il 16 ottobre 2009 uscirà nelle sale italiane Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo. Questo film ha, o per meglio dire aveva come protagonista principale il compianto Heat Ledger che è scomparso prima di aver finito il film.
Nel momento della sua scomparsa erano già stati girati tutti gli esterni del film; dopo la morte di Heath la produzione ha subito una fase di arresto, per decidere se sospendere definitivamente il progetto o portarlo avanti in qualche modo. Ma Terry Gilliam, il regista, non ha avuto dubbi fin dall'inizio, dichiarando di voler finire a tutti i costi il film del suo pupillo (loro due avevano già lavorato precedentemente assieme ne "I fratelli Grimm" e "l'incantevole strega"), proprio per dedicarlo a Ledger e non sprecare il lavoro che il giovane aveva già svolto in esso. La prima proposta a farsi strada è stata quella di ricostruirlo con gli effetti digitali, eventualità però veramente troppo complessa da portare avanti. Alla fine si è scelta un'altra opzione stravagante ma ben più fattibile; è ora confermato infatti che nelle scene mancanti il ruolo di Tony sarà interpretato da ben tre attori diversi, che in qualche modo renderanno così un corale tributo al giovane collega scomparso: si tratta di Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell, i quali si sono detti onorati del compito. Questo naturalmente richiederà qualche doverosa modifica di sceneggiatura, ma il ripetuto cambio d'aspetto dovrebbe essere giustificato da un incantesimo dovuto a uno specchio magico, in grado di mutare le sembianze del protagonista. Insomma grazie alla presenza di un semplice specchio, il film vedrà la luce e protemmo ammirare ancora Heat nella sua eccellente bravura.(TPP) 45 minuti. Pin It

3 commenti:

Saint Andres ha detto...

Caspita praticamente 3 dei miei attori preferiti, mi sa che anche se all'inizio non ero intenzionato andrò al cinema solo per vedere come si comporteranno!!

eliana ha detto...

Fammi dire.. nella sua bravura e nella sua "bellura"!!!!!

Eliana

Anonimo ha detto...

Ciao Momo.
Bel ragazzo, sorriso disarmante.. peccato non ci sia più!
Aliel

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!