23 maggio 2009

Finalmente in giardino

Quest'anno tra una cosa e l'altra non ero ancora riuscito a dedicarmi al mio giardino con serietà, tranne il mega lavorone che ha fatto la settimana scorsa e di cui vi parlo dopo. Intendo dire che non ero ancora riuscito a tagliare l'erba (altri l'avevano fatto per me), curare i particolari, potare i rami spezzati dalla neve, arginare le piante troppo esuberanti ecc... E allora ecco dopo una giornata di lavoro tutto mi sembrava più a posto.C'erano anche una decina di farfalle a farmi compagnia mentre lavoravo.
Ed ecco l'erbetta che spunta dopo 7 giorni dalla semina.Quando l'erba spinge verso la superficie si formano le crepe nel terreno.
Al mio ritorno tra una settimana sarà sicuramente cresciuta di molto.
E' sempre molto rilassante lavorare in giardino. Ve lo consiglio. Pin It

2 commenti:

Moky in AZ ha detto...

Hai ragione: lavorare in giardino e' sempre rilassante... il mio e' desertico, quindi c'e' meno manutenzione (ma il mio vicino che ha l'erba, deve bagnarla come un pazzo in maggio e giugno, e durante i monsoni (luglio/agosto) tagliarla quasi tutti i giorni).

Il tuo giardino e' bellissimo, la tua firma da OCD e' dapertutto! ;)

Momo ha detto...

Moky, sono curioso su ciò che scrivi della firma... Non ho capito cosa intendi con "è dappertutto". Mi spieghi? :-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!