16 aprile 2009

La D90 è tornata

Dopo 15 giorni di assenza è tornata la mia D90 dall'assistenza Nital a Torino. I tecnici da me contattati mi hanno fatto sapere che il problema di circuiteria elettronica è stato sistemato e che non dovrebbe più ripresentarsi. Quel condizionale un pò mi terrorizza, ma voglio essere ottimista. Unica cosa che mi ha fatto incazzare come una bestia, il fatto che mi abbiano sgualcito la scatola esterna e "accartocciato" una scatolina di cartone interna. Ma dico!!! Da un centro assitenza queste cose non me le aspetto! Quando dovrò rivenderla non sarà certo un punto a mio favore. Io sto tanto attento a queste cose e poi ci pensano i centri assistenza a scassare tutto. Animali!
Naturalmente l'intervento è stato eseguito in garanzia e non ho dovuto pagare nulla tranne il trasporto iniziale che avrei potuto evitare di pagare se solo avessi avuto un rivenditore a portata di mano. Svantaggi di abitare tra i monti. Ora questo blog avrà ancora un supporto fotografico degno di nota. Ci scusiamo (io e la digitale) del disguido causato ai lettori di questo blog. :-)
(TPP) 8 minuti Pin It

2 commenti:

ummon ha detto...

Vorrei un parere tecnico.

Premetto che le fotografie da "ricordo" le faccio con una compatta digitale, perchè riesco a portarmela più facilmente dietro.

Mi piacerebbe una reflex digitale con la quale divertirmi a fare foto tecnicamente particolari. Tipo foto a lunga esposizione, foto HDR, foto fisheye da ricomporre in foto ruotabili, etc. Niente di professionale, semplicemente per divertimento e curiosità, però non vorrei una macchina mediocre. La neonata Nikon D5000 com'è?

Momo ha detto...

Khassad, se ho intuito giusto non vuoi limiti, seppur di macchina da "esperimenti" tu stia parlando. Direi che la neonata D5000 è perfetta. Ha i "muscoli" della D90 ma costa meno. Schermo LCD leggermente più piccolo, stesso numeri di MegaPixel (12,3), stessi programmi e stesso numero di punti di messa a fuoco (11) della D90. Il costo della D5000 si aggirerà sui 30 dollari solo corpo macchina e arriverà tra pochi giorni.
Certo, bisogna capire quanto vuoi spendere. Se la cifra è troppo elevata per le tue tasche dovrai optare per una D60 (360 euro circa), o una D40 (300 euro circa). Ma stiamo comunque parlando di macchine di quasi tre anni fa.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!