20 marzo 2009

Un nuovo vaso per il bosco bonsai

Ci siamo ragazzi! La neve sta sparendo molto più velocemente del previsto e presto si cominceranno a vedere tracce di primavera anche nel mio giardino. Qualche avvisaglia c'è già. L'erica, tra le prime a fiorire, fa già bella mostra di sè.
Poi abbiamo loro, l'esercito dei tulipani che ha già messo fuori la testa appena è sparita la neve.
Neve che accompagnata dal ghiaccio di questo inverno mi ha letteralmente mandato in frantumi il mio bellissimo vaso ovale che contiene il bosco di aceri bonsai. Età 49 anni.E' pazzesco come sia stato ridotto.
Non mi rimaneva che ordinarne un altro e l'ho fatto nel più grande centro Bonsai d'Europa. Eccolo qui: smaltato di blu, è costato 46 euro.E mò, appena riscalda ancora un attimo e prima che le gemme inizino ad aprirsi, dovrò fare il trapianto. Ecco lo stesso bonsai due anni fa in ottobre. Pin It

2 commenti:

Alessandra ha detto...

bello Momo!
adoro i giardini e impazzisco a pulire, riordinare, sistemare. E' così che la gioia di veder nascere e crescere quanto ci sta intorno si amplifica da matti!

ciao

Ale

Zion ha detto...

la foto del tuo bonsai con le foglie rosse è ... meravigliosa!!! io ne ho ammazzati due. non ho proprio il pollice verde, ma come fai? mah...mistero...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!