23 marzo 2009

Facebook mi ha stancato

Premessa: post scritto molto di getto e senza molto ragionarci sopra.
Contrariamente a quello che c'è scritto nel banner qui sotto, secondo me Facebook te la ruba la vita!!!
In questi giorni sento un gran lamentare di persone a cui non piace la nuova interfaccia di Facebook e sarebbero pronti al boicottaggio di massa... Bah! A me personalmente Facebook aveva stufato dopo due settimane dall'iscrizione. Ammetto che mi sono iscritto per trovare vecchie conoscenze perse nel tempo e vedere che faccia avevano dopo un sacco di anni che non le vedevo più. Ma non ho mai preso sul serio nulla di ciò che Facebook mi proponeva. Una marea immensa di cose inutili una dietro l'altra. Continuo arrivo di mail che mi avvisano di partecipare a quello o quell'altro gruppo o sottoscrizione, con la conseguenza che dovevi loggarti, capire che caspita ti stavano propinando, leggere il tutto, accettare per poi veder comparire un minaccioso messaggio in cui venivi avvisato che se ti iscrivevi a quel gruppo, poi tutti avrebbero saputo i cazzi tuoi. Una volta iscritto e accettato il pegno da pagare scoprivi che per completare l'opera dovevi mandare l'invito obbligatoriamente ad altri 20 amici. Cazzo una catena di Sant'Antonio! Altra valangata di mail per tag a fotografie che non c'entrano nulla con me con i commenti più inutili della terra, richieste di amicizia dalle persone più strane, tanto che poi ti ritrovi un sacco di "amici" che neppure conosci! Mi son ritrovato ad odiare Facebook ben presto e a rifiutare a priori ogni iscrizione a gruppi o altro.
Perchè poi diciamocelo: si richiede l'amicizia dell'altro solo per farsi un pò i cazzi suoi e andare a sbirciare di tutto e di più. Ditemi che non è vero???
Comunque penso che sparirò da lì dentro molto presto visto anche la piega che ultimamente quel posto sta prendendo. Non ho la minima intenzione di buttare un solo altro minuto della mia vita a scrivere o commentare cose che nessuno legge e di cui non frega nulla a nessuno.
Sto meditando di chiudere anche il blog, figuratevi se perdo tempo dentro FB... Pin It

8 commenti:

Saint Andres ha detto...

Eh, no Momo, non chiudere il blog ti prego!!!!!!!
Poi vabbè FB devi prenderlo e non lasciarti prendere, anche io all'inizio ero un po' preso, adesso la prendo cme un passatempo, ho due minuti liberi, do un'occhiata a questo e quello senza tanto ragionarci su.

Ah, e togliti le notifiche via mail, ci credo che ti intasano la mail, FB in realtà ti notificherebbe di default qualsiasi fesseria che fa la gente.

Anonimo ha detto...

No, il blog no!
Anche io di facebook odio tutte quelle fesserie di gruppi, applicazioni, e inviti.
Basta lasciare qualche messaggio, delle foto.
Forse non ti piace perché hai già un blog: fb è un simil blog, niente di più.
Sono sicuro che la sua popolarità scemerà presto.
Stefano

Anonimo ha detto...

Non puoi chiudere il blog. Poi come facciamo noi a visitare tutti quei bei posti che ci fai vedere?
Non posiamo mica prendere la macchina e farci piu di 600km ogni week-end.
Ma se all'inizio dell'anno eri cosi contento dei risultati ottenuti. cosa ti ha fatto cambiare idea in questo modo?

Momo ha detto...

Ragazzi, nella vita ci sono delle priorità che ognuno di noi deve seguire. In questo momento il blog è sceso in classifica e ora come ora sto decidendo che fare. Porta via la maggior parte del mio tempo libero e io ne ho già poco. Senza contare che è mooolto impegnativo per come lo voglio tenere io. Vedremo.

ummon ha detto...

Forse potrebbe bastare ridurre la frequenza dei post da un paio al giorno a un paio la settimana. Vale la pena provare prima di smettere del tutto.

PS: cosa è facebook? :D

Zion ha detto...

non mi iscriverò mai a facebook.
Ma soprattutto: perchè chiudere il blog? :'( vuoi farci piangere tutti???
è che la crisi colpisce tutti, anche i blog!!! XD è un momento, poi passa...e comunque non avevo capito che ci tenessi così tanto alle classifiche. Spero tu sappia che chi ti legge sogna ad occhi aperti sulle tue immagini...sarebbe più triste il web senza di te. :-(

Zion

Momo ha detto...

Khassad, hai ragione, forse la soluzione è mollare un pò la presa e postare solo lo stretto necessario.

Zion, hehehehe non hai capito! Quando parlo di classifica, non intendo una classifica fisica sul web o robe del genere, intendo la classifica delle mie priorità personali. Ora ci sono cose a cui ho voglia di dedicare più tempo. Grazie comunque a te e a tutti per il supporto morale!

Sara ha detto...

Devo farcela anch'io...devo assolutamente cancellarmi...chi mi ridarà tutto il tempo che ho perso su FB?!?!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!