16 marzo 2009

Earth, il film

Sta per uscire nelle sale cinematografiche un film che ha dello stupendo. In collaborazione con BBC e Ford e dopo 5 anni di lavorazione, ecco il più grandioso lungometraggio dedicato al pianeta che ci ospita: EarthLe immagini parleranno da sole: grandiose riprese mai viste, filmate da 40 troupe dislocate in oltre 200 location. Questo è il trailer, ma io vi consiglio caldamente di visonarlo a partire da questa pagina del sito Apple dove potrete vederlo ad altissima definizione perchè questo film ha una qualità a dir poco spaventosa.

Una delle sequenze più spettacolari del film earth, nella quale un grande squalo bianco sbuca dalle gelate acque del Capo di Buona Speranza con una foca tra le enormi fauci, è stata filmata utilizzando una tecnologia inizialmente destinata all’industria automobilistica: il Photron APX che può catturare fino a 2000 fotogrammi al secondo, consentendo di rallentare le immagini fino a 40 volte. Gli ingegneri automobilistici hanno utilizzato questa tecnologia per valutare l’efficacia dei sistemi di sicurezza delle vetture in caso di urto.
Guardate che scene!
La speranza del regista, dei produttori e di tutte le persone coinvolte nella realizzazione del film earth è che ogni spettatore di earth esca dal cinema con una consapevolezza ed un amore per la natura più grandi che mai.
Qui un video del "Dietro le quinte".
E qui il sito ufficiale del film.
Appuntamento il 22 aprile nei cinema! Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non lo perdero' di sicuro.
Ciao Momo !!!
Silvano

Saint Andres ha detto...

Mi sa che questo me lo vado a vedere al cinema, di sicuro verrà trasmesso anche i digitale e penso che sia il massimo della libidine!!

Comunque quella tecnica al rallentatore mi lascia sempre sbalordito, ho guardato tutte le puntate di Effetto Rallenty su Discovery Channel a bocca aperta!!

Ale ha detto...

che spettacolo..me lo guarderò di sicuro

Anonimo ha detto...

l'ho visto a ottobre (in austria è uscito tempo fa) e devo dire che è stata la cosa più bella che abbia mai visto al cinema.

Momo ha detto...

Megad, EEEEEEEEEEEE ben ritrovata! Io vado a vederlo appena arriva qui da noi. Penso che porterò pure la mia mamma. Tutti al cinemaaaa!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!