11 marzo 2009

Disaffezione calcistica

Non che prima fossi così sfegatato come tifoso di calcio, però quando c'era una partita di Champions League ero abbastanza euforico e non vedevo l'ora che iniziasse la partita. Sentivo la stessa tensione sportiva che probabilmente sentivano i giocatori della mia squadra e mi facevo coinvolgere molto dall'andamento della gara. Se si vinceva, successivamente ero proprio felice, se si perdeva mi veniva una luna che solitamente durava due orette.
Da qualche anno invece sono cambiato. La juve la seguo solo ed unicamente attraverso la lettura della classifica della serie A e guardando i gol al TG. Le partite di Champions come quelle di ieri sera invece le guardo ancora ma non con la stessa tensione di sempre. Certo, ieri ho gioito per i gol fatti (specialmente il primo che ha annullato momentaneamente il vantaggio che il Chelsea aveva accumulato in Inghilterra), ma alla fine della partita e con la Juve fuori dalla competizione più prestigiosa d'Europa, ho spento la tv e non me n'è fregato più di tanto. Da una parte mi dispiace di non avere più questa spinta emotiva, dall'altra mi chiedo cosa possa essere successo. Due idee le avrei: forse la discesa in serie B ha rotto qualcosa, ma ne dubito. Invece può essere che alcuni episodi della mia vita abbiano cambiato i valori di determinate cose. Si cresce e si cambia, non c'è nulla da fare. Ma all'appuntamento con l'incontro tra me e Del Piero di questa estate non mancherò di certo. Vero Gino??? :-) Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione momo...dispiace ma meglio nn prendersela...ci hai tirato su il morale con megan....il parmigiano!

Saint Andres ha detto...

Guarda anche io anni fa seguivo bene la Juve e quando usciva dalla Champio per me semrpe era un giorno triste. Ieri manco ho guardato a partita, ormai il mondo del calcio in tv è uscito completamente dalla mia vita.

Anonimo ha detto...

CERTO MOMO,
non possiamo mancare......!a Pinzolo!!!!!!!!!!!il parmigiano!

Anonimo ha detto...

CONFERMO.....eccome....!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!