16 febbraio 2009

Freddo lunedì

Buongiorno gente. E' un cazzutissimo lunedì freddo gelato stamattina nelle lande dolomitiche. La temperatura stanotte si è spinta fino ai -13° e ora non è che ce ne siano molti di più: -8,3°. In compenso non c'è una nuvola a pagarla oro. Tutto il Weekend è stato così, e quindi invece di decidere di andare a fare trekking in mezzo a due metri di neve (rimandato alla prossima settimana), me ne sono andato a fare shopping, il sabato, e ho dolcemente poltrito, la domenica.
La serata di San Valentino è stata letteralmente di fuoco! Nel senso che ad un certo punto la candelina che avevamo sul tavolo ha incendiato il tovagliolo di stoffa del portapane. Piccolo falò alto 15 cm ma poi siamo prontamente intervenuti con un bicchierone di acqua e tutto o quasi è tornato alla normalità. Dopo 10 minuti è stata la volta del versamento di un bicchiere di vino nero sulla tovaglia. A quel punto volevamo sprofondare sotto il tavolo, invece i gestori sono stati gentilissimi e non ci hanno manco fatto lavare i piatti.

Ah, volevate sapere che c'era in questa busta... Un corso di cucina incentrato sul pane e sulla pasta che si svolgerà in un dei ristoranti più esclusivi della zona. Un regalo un pochino interessato. :-) Pin It

2 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Ieri mattina a Pozza c'era -11°, con un sole eccezionale... Si stava da Re!!!

Zion ha detto...

buahahah il piccolo falò con panico intorno...comunque facile mantenere il "sangue freddo" con quelle temperature polari ;)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!