27 gennaio 2009

Davanti alla TV

300. Voto: 6,5. Una galleria spettacolare di immagini in movimento. Una fotografia eccezionale ma una trama poco avvincente. Neppure la colonna sonora con radici Gladiatoresche è riuscita a farmi emozionare come avrei voluto, come avevo creduto. E non può bastare quella collana stretta tra le mani negli ultimi minuti, non può bastare lo slow-motion curato nei minimi dettagli. Il bel "300" si è scoperto senz'anima. Terribile il doppiaggio in italiano della voce narrante.
Pin It

2 commenti:

ummon ha detto...

Questo è un film molto particolare, me ne rendo conto. :)

Prima cosa da dire è che la trama è tratta da un episodio storico molto famoso, che è diventato il manifesto della società spartana. L'invasione persiana, che secondo gli storici antichi, almeno moralmente si è conclusa alla Termopili.

Seconda cosa da dire, il film in realtà non è un film. Il film riporta sullo schermo l'omonimo fumetto, che possiedo e le cui tavole a colori sono veramente spettacolari. Il film riproduce fedelmente le tavole del fumetto: colori, inquadrature, effetti speciali, persino lo slow-motion è fatto per riprodurre un certo effetto delle tavole del fumetto.

Effettivamente a chi mi chiede un parere, dico sempre che è un film che molto probabilmente non piacerà, soprattutto se viene visto in un luogo diverso da un cinema serio.

Anonimo ha detto...

aaggrgghhhhh un misero 6,5 a 300?!?! ;-)

lucaraf

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!