24 gennaio 2009

Auguri Mac!

Oggi il mac compie 25 anni.
Se siete curiosi di ripercorrere la storia del computer con il logo della mela morsicata e di tutti i suoi prodotti, non lasciatevi scappare l'ottimo racconto che sta pubblicando in questi giorni Macitynet partendo da qui. Io mi limito a farvi vedere alcune foto con piccole spiegazioni.
Fondamentalmente il mac nasce dentro un garage per merito di due ragazzi appassionati di elettronica, un certo Steve Wozniak e un altro Steve che questa volta di cognome fa Jobs.Su questa scrivania i due Steve hanno costruito i loro primi orrendi (esteticamente parlando) lavori.Cose tipo questo a cui avevano dato nome Apple I
Poi rifinito un pò meglio. (!)
Da uno scherzo messo in piedi da due ragazzi, nasce una società vera e propria grazie a Mike Markkula, un ex dirigente che caccia i soldi per fare praticamente tutto dato che i due Steve non hanno manco un quattrino.
La storia su Macitynet deve ancora essere completamente pubblicata, ma sarà questione di ppochi giorni.Chiudo con una chicca. Un giovanissimo Steve Jobs con capelli lunghi. Incredibile!
Pin It

3 commenti:

Autore ha detto...

MAAAAAOOOOOOOOO
ma che ca....spita dici?
è l'anniversario del Macintosh.

come sanno tuti l'Apple è stat fondata il primo aprile.


MAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ma che errore mi fai?

Momo ha detto...

Hai ragione, mi è partita la vena giornalistica dalla direzione sbagliata. Ho corretto! :-)

Anonimo ha detto...

L'ultima foto mi ci gioco la casa che è finta, e fatta con i soliti siti che ti mettono la faccia "nel buco".

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!