01 dicembre 2008

Sglosh!

Ha smesso di nevicare, a tratti ha anche piovuto, e le temperature si sono alzate. I centimetri di neve ad ora sono 48 ma sicuramente saranno stati almeno 5-8 cm di più prima che tutto iniziasse a smollarsi. Piano piano la viabilità sta tornando alla normalità ma ci sono ancora parecchi tratti di strada chiusi per pericolo neve oppure per permettere ai mezzi pesanti di portare via le montagne di neve dal centro del paese. Numerosi i passi chiusi e non percorribili e problemi anche con la corrente che va e viene a causa degli alberi che si abbattono sui fili dell'alta tensione. Pin It

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Aspetto aggiornamenti per il week..... mio fratello viene lì x i mercatini e dorme a predazzo!!
Baci
Ba

Anonimo ha detto...

Momo sei sempre il migliore !
Sabato ho acquistato il cavalletto della Manfrotto del quale hai parlato molto bene. Devo riconoscere che è abbastanza compatto (quando è chiuso) ed è ben realizzato, Non mi ha molto soddisfatto la parte superiore in quanto non offre, a mio avviso, una buona stabilità alla fotocamera quando questa viene posizionata non in orizzontale.
Considerato che l'ho trovato a 59,00 euro e che cercavo un cavalletto che non fosse mastodontico l'ho preso al volo.
Toglimi una curiosità : come trasporti tutta l'attrezzatura ?
Ho visto lo zaino "Crumpler" della Nikon. Mi sembra veramente ben fatto.
Cosa mi consigli ? Lo zaino non prevede lo spazio per il cavalletto.
Ciao e grazie

Momo ha detto...

Ba, leggerai qui ogni commento, ma ti dico già che per il prossimo week end, il primo con gli impianti completamente aperti, si prevede tempo variabile e assenza di grosse perturbazioni. :-)

Anonimo, complimenti per il tuo nuovo cavalletto! Anche io mi trovo bene anche se ho qualche perplessità quando uso la macchina in verticale: lo snodo non stringe a sufficienza perchè la macchina pesa troppo e non ho ancora trovato il sistema per risolvere. Per il resto io trasporto l'attrezzatura in borse non troppo grandi con le quali litigo spesso. Non ho ancora trovato una cosa che mi soddisfi e lotto sempre con le mani quando devo cambiare un obiettivo velocemente o ho bisogno di qualcosa. Ora come ora uso anche il mio zaino da trekking, un semplice 35 litri senza particolari agganci. Ora vado a vedere lo zaino che mi hai segnalato.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Fai attenzione perchè in internet ho visto prezzi che variano da 40,00 a 120,00 euro. MediaWold lo vende a 99,00 euro. Io penso che il prezzo giusto sia sui 60,00 e ho già trovato piu' di un venditore che lo propone a questo prezzo.
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che per utilizzarlo al meglio dovresti girare con lo zaino sulla pancia.
Trovo comunque che sia proprio un buon prodotto.
Ciao

Momo ha detto...

L'ho visto e non va bene. Come dici tu la situazione ideale è avere gli obiettivi davanti a livello cintura e poter fare rapide manovre di cambio. Non posso tirarmi via dalle spalle ogni volta lo zaino...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!