15 dicembre 2008

Il gatto e il topo

Buongiorno gente. Tanto per cambiare qui a ricominciato a nevicare, una situazione che sta iniziando a pesare anche a me che amo tantissimo la neve e tutto ciò che è collegato ad essa; situazione che ieri mi ha portato pure a litigare per la prima volta col vicino perchè non mi sarei presentato alle 6 della mattina in questi giorni a spalare 3cm di neve sulla rampa del garage... Ma lasciamo perdere perchè sennò mi innervosisco ancora.
Parliamo invece della Boo che si dimostra ogni giorno più coccola e affettuosa. Ha meccanizzato i periodi dei suoi bisogni, che fa solo quando c'è qualcuno in casa così non ci sono più odori in giro e per ora ho escluso questo acquisto in attesa di vedere se sia proprio necessario.
In compenso, in mancanza di altri topini in giro per casa, si è affezionata a quello tutto bianco con la melina sulla schiena.Quando c'è qualcuno in casa è sempre o quasi nella stessa stanza dove siamo noi: i suoi posti preferiti sono: sopra le sedie mentre mangiamo, sul divano appiccicati a noi, mentre vediamo la tv, sdraiata sulla scrivania mentre lavoro al mac, appollaiata nella posizione della gallina sul tappeto del soggiorno quando vuole riposare, impettita sul davanzale della finestra del soggiorno a controllare cosa (merli e uccelli vari) e chi passa (nessuno per ore e ore!!). Devo dire che mi sto affezionando parecchio a questa gattina che dimostra ogni giorno di più di essere proprio brava. L'albero di Natale non è quasi mai nei suoi pensieri (a tirato giù 3 decorazioni basse di peluches e basta), non ha mai rovinato nulla se non piccolezze, non miagola quasi mai e lo fa solo per comunicare con noi (pappa e gioco), la notte dorme e non fa nessun tipo di rumore anche quando magari ha dormito per parecchie ore durante il giorno, usa il suo tiragraffi regolarmente e tutto sommato mi pare anche contenta della sua nuova sistemazione. E' per questo che sotto l'albero ci saranno ben tre giochini tutti per lei. Vediamo se riuscirà a scartarli. Eccola in alcuni scatti con la sua matita prefetita.Qui, in versione patata lessa.
Particolare della "lana" sotto la pancia.
la stiamo chiamando spesso "Bubina" o "Buina", diminutivi del suo vero nome "Boo". Pin It

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che abbia capito che l'avete salvata da una vita in gabbia e senza amore e lei ricambia con tanto affetto. Gli animali sono meravigliosi e dovremmo imparare da loro in quanto ad affetto, riconoscenza, rispetto ecc...
Stefano

P.S.: fai due coccole a Boo da parte mia!

thecatisonthetable ha detto...

Baaaasta! Questa è una tortura cinese (ehm... forse questa frase non è molto politically correct...)!!!

E' lo stesso. Ugualmente tortura!!! Tutte queste foto, e non poterla stracoccolare dal vivo!!! Argh!

Spettacolo!

Zion ha detto...

è veramente bellissima. un amore. e che carattere dolce, di compagnia...anche io vorrei tanto fare amicizia con un gatto :-) quando avrò un bel giardino, magari :-)

posta sempre le sue foto <3 sono bellissime!!!

Unknown ha detto...

E' davvero cartina e dolce Momo!
Dovrò portare la Mima a conoscerla!
Va matta per i gatti!
Visto che anche il più pignolo dei Vergine si affeziona ai nostri amici a quattro zampe???
Un saluto

Momo ha detto...

Stefano, per le coccole da parte tua, sarà fatto!
Per il resto, penso tu abbia ragione, anche se ti dirò che dentro quella gabbia lei mi sembrava comunque serena. E' una gatta che pensa positivo. :-)

The cat, LOL!!!

Zion, sarà fatto, non fosse altro che per fare un dispetto a The cat.

Là, aspetto senza dubbio la Mima e le farò conoscere Boo. E per i pignoli vergini... si hai ragione in pieno! :-)

thecatisonthetable ha detto...

Beh, in effetti devo dire che alle volte anche noi ci domandiamo se Mimolino non stesse meglio dov'era, che viveva in campagna con la sua mamma e i suoi fratelli, scorrazzava per i campi e si arrampicava sugli alberi...

D'altra parte, quando lo vediamo buttato a zampe all'aria sul piumino, al calduccio, a panza piena, e con l'occhio a mezz'asta che trasuda godimento... Beh, tutto sommato credo che la sua vita non sia peggiorata, anzi...

Quanto al resto... :-P antipatico!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!