17 dicembre 2008

E dopo 19 giorni arrivò il sole

Oggi finalmente le nuvole si sono aperte e hanno fatto passare raggi di sole ormai dimenticati. Ieri, come da me preventivato ha piovuto tutto il giorno mentre ha nevicato dai 1500 mt in sù. Stamattina presto fioccava bagnato anche ai 1000 metri dove mi trovo, ma è durato poco. Non ricordavo quanto bello fosse avere il sole che ti illumina la vita.
Il manto nevoso a valle ora si attesta sui 40 cm in continua discesa. Ho scoperto che il mio giardino deve aver accusato un pò il colpo per tutta sta neve. La siepe è tutta schiacciata dal peso della massa nevosa e nei prossimi giorni vorrei liberarla per non ritrovarmi tutto rotto questa primavera. Molti i ramoscelli già spezzati, ma se aspetto che ghiacci tutto e solidifichi fino alla fine dell'inverno, sto veramente fresco.
Per i prossimi giorni, comunque, tempo buono. Abbastanza buono.
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!