21 novembre 2008

Capel da fighi

Marzo 2004 - Conca di Fuciade, quota 2000 metri. Sotto i miei piedi almeno due metri di neve. La aspetto con ansia anche quest'anno. Dicono che sabato... Pin It

4 commenti:

Ale ha detto...

e dove sono le caprette che fanno "ciao"?

Anonimo ha detto...

Scusa l'intrusione ma la passione per la fotografia che ci trasmetti da queste foto è contagiosa.
Hai consigliato nei commenti passati a chi ti chiedeva dell'offerta della d80 nikon a Mediaworld di comprare la d90. Ma ci sono tutte queste differenze? Il prezzo è molto più alto e non ci sono le due ottiche in più. Per chi si accosta al mondo della reflex e che fa fotografie a gogo come me (ho hd pieni) non basterebbe la d80 per fare delle belle foto? Le due ottiche sono buone e aiutano a fare delle belle foto? Scusa la banalità delle domande ma di questo "mondo" non ne capisco niente.
Grazie
Stefano

Momo ha detto...

Ale, hehe, quel cappello è tipico delle zone dell'Alto Adige. Non è una figata?

Stefano, sulla qualità della D80, ma anche della D70, D60 e D40, non si discute assolutamente, ci mancherebbe, sono tutte macchine semi-professionali con un buon numero di megapixel. Però quando il mercato ti offre delle tecnologie nuove, tutto quello che c'era prima diventa obsoleto. E' il caso dell'uscita della D90. Puoi leggere le novità e le differenze tra la D90 e la D70 che ho attualmente e che non si discosta di molto dalla D80, in questo post: http://fotomomo.blogspot.com/2008/08/e-uscita-la-nikon-d90.html
E' palese che solo per il fatto di avere il doppio dei megapixel, gli ISO più ampi con riduzione del rumore mostruosa, la possibilità di fare video ad altissima qualità, il live view che ti permette di guardare dal monitor quello che fai, un monitor enorme e autofocus ad 11 aree anzichè 5, capisci bene che tutti questi motivi mi fanno propendere per la D90 senza alcun dubbio. Il salto tra la D90 e la D80 è stato quadruplo rispetto a quello che è successo tra la D70 e la D80. Tutto lì. :-)

Anonimo ha detto...

Capito. Grazie. Per adesso allora la relfex rimane un desiderio... mi sà.
Stefano

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!