29 ottobre 2008

I'm back

Buongiorno gente. Oggi sono regolarmente davanti al mio mac in ufficio. La testa è ok e la pancia va molto meglio. La dottoressa ieri parlava di leggera colite e mi ha dato degli anti batterici con un sapore orribbbile tipo latte marcio che spero non mi facciano morire. Per quanto riguarda la mia idea di check-up completo ogni anno, la dottoressa si è fatta una grassa risata. Dice che gli esami del sangue su una persona sana come me vanno fatti ogni 3-4 anni e non serve ripeterli ogni anno se i valori sono ok. Poi se voglio fare altre cose tipo controlli del cuore sotto sforzo ecc, son libero di farli ma secondo lei sono cose che ad oggi non servono a nulla. Sorrideva perchè sosteneva che: "...magari i miei pazienti malconci facessero lo stesso ragionamento che fai tu e si mettessero a fare esami su esami..." E io dentro di me dicevo: e come fai tu a sapere con assoluta certezza se sto bene al 100% o meno? Basandoti sul mio fisico e sulla mia età? Mmmh.... Questa è la miglior dottoressa che abbia mai avuto da quando sono assistito dal servizio sanitario nazionale, è brava e scrupolosa ma secondo me pecca di superficialità come tutti i medici di base. E non penso di esser io che invece sono troppo scrupoloso. O forse no? Pin It

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento di risentirti.
Quello che dici è sacrosanto e lo penso anche io.
A scadenze regolari cerco di fare alcuni esami che mi consentono di monitorare il mio corpo e di stare piu' tranquillo.
Ciao

thecatisonthetable ha detto...

Mi capita spesso di andare dal mio medico e dirgli che ho una certa malattia terribile che mi sono diagnosticata leggendo riviste, spulciando il web o ascoltando qualcuno che parla di sè mentre sono in fila alla posta.

Solitamente lui risolve la questione insultandomi...

;-)

Gao ha detto...

Sono d'accordo con te per gli esami. Ogni 4 anni??!! Ma fai in tempo a crepare prima del prossimo esame!
Riguardo al post di ieri, per finestra attiva intendo il programma in uso. Mi piace la possibilita' (in windows) di fare doppio click sulla parte superiore della finestra e questa si espande a coprire tutto lo schermo. Invece col Mac, resta come a meta' e continui a vedere le altre finestre sotto... vabbeh, nessuno e' perfetto, anche se Apple ci va vicino.

Momo ha detto...

Anonimo, grazie mille!

The cat, hahahaha sto genere di paturnie succedono anche a me molto spesso...

Gao, nel mac l'uso dei programmi ha una filosofia di utilizzo un pochino diversa. Intanto puoi espandere le finestre delle applicazioni (tipo iphoto, iTunes, ecc..) in modo che occupino l'intero schermo in modo che tu non veda più "sotto", e poi impara a "nascondere" i programmi che non vuoi vedere con la combinazione di tasti "cmd + H", e se vuoi passare velocemente da un programma aperto all'altro (anche se nascosto) usa la combinazione "cmd + TAB", andrai come un fulmine da un programma all'altro.
E poi c'è exposè che con tasto F11 ti fa sparire momentaneamente tutte le finestre dei programmi aperti per farti visualizzare la scrivania e le cose che ci hai messo, con F 10 ti mostra in un colpo solo tutte le finestre dell'applicazione dove stai lavorando (tipo, se hai aperto 10 foto in Photoshop, le puoi vedere tutte al volo), e F 9 ti permette di vedere in una schermata sola tutte le finestre di tutti i programmi con la possibilità di andarci direttamente semplicemente cliccandoci sopra. E poi ci sarebbe spaces, insomma un sacco di strade per trovare quella più comoda per te.
Comunque tutte ste cose, le vedi spiegate bene qui:http://www.apple.com/it/macosx/features/
Ciao

Saint Andres ha detto...

Ben tornato Momo, sai come sono i dottori di base, vedono migliaia di persone e penso che il 90% della gente non abbia nulla, magari per quello che alcuni peccano di superficialità anche se anche io con la mia dottoressa mi sono sempre trovato bene!

eliana ha detto...

Non e' che sarai un tantino ipocondriaco.. ma un tantino appena eh!!!!

Eliana

Anonimo ha detto...

son contento che stai meglio, ciao.

lucaraf

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!