31 ottobre 2008

Gli sfigati della Pepsi cambiano logo

Pepsi sta cercando di correre ai ripari. In questi anni il brand è andato abbastanza calando (solo negli States ha perso il 3% delle vendite) e quindi nei prossimi tre anni verranno investiti 1,2 miliardi di dollari nella revisione delle strategie di marketing, della comunicazione e del merchandising.
Il primo segno di cambiamento sarà evidenziato dalla modifica del logo, la cui fascia bianca assumerà un aspetto più curvilineo andando ad accennare un sorriso.
Sorriso che si farà più evidente su Diet Pepsi per poi diventare una risata per Diet Pepsi Max. Nei siti ufficiali ancora non si vede nulla ma ho scovato in anteprima alcune cose.
Che dire? Lo sapete, io parteggio per quelli dell'onda rossa e ogni volta che entro in un locale che ha Pepsi e non Coca Cola, storco il naso. E quindi...
Sto nuovo logo, già non era il massimo prima, ma mò è diventato orrendo! Applicato alle confezioni poi, fa tanto prodotto da discount. Inorridiamooooo!!! Il vecchio logo.
Qui un video sul percorso e l'evoluzione del logo Pepsi.
Pin It

8 commenti:

fabio ha detto...

Non sarano "fighi" come quelli della Coc-Cola ma è pur sempre un'azienda (anche se in difficoltà visto i tagli al personale che stanno effettuando)
la PepsiCo inc. da quasi 30miliardi di dollari di fatturato. Fossi io sfigato come loro...
Per maggiori dettagli: http://www.minerva.unito.it/Alimentare/Pepsi/PepsiCo.htm
Ciao, Fabio.

Gao ha detto...

Hei Momo,
non so se ti sei letto il suggerimento in calce al posto "esami controlliferi". Visto i ritmi produttivi degli ultimi giorni - ma dico, passi la giornata sul tuo blog? non ce l'hai un lavoro?! ;-) - magari non l'hai visto.
Il che mi porta a farti una domanda, visto che sei il piu' smanettone dei blogger che visito: c'e' un modo per essere in qualche modo avvisati quando viene postato un nuovo commento sul mio blog?
A volte me ne accorgo solo per caso, che su un vecchio post qualcuno lascia un nuovo commento.
Hai una soluzione?
Buona giornata! Beh, per te ormai quasi buona serata...

Marco Giangolini ha detto...

A me la pepsi piace più della coca... soprattutto la pepsi lemon! :)

Però il nuovo logo è bruttino, molto bruttino....

Momo ha detto...

Keyred, si hai ragione ma è come per la guerra intestina Mac-PC, e similari. Non metto in dubbio che Pespi sia un'azienda di dimensioni enormi e che crei un buon fatturato, dico solo che ho sempre adorato la Coca-cola, mentre al contrario la Pepsi la trovo troppo dolce e meno pizzicorina. E poi ha un'immagine sicuramente meno affascinante di Coca Cola. Vuoi mettere???

Gao, perdonami!!! Li ho visti si i tuoi commenti e anche quegli degli altri utenti, ma sta settimana, come ho scritto lunedi sul blog, sono veramente stra-impegnato. Ieri sera ho finito all'1.20 di notte.
Rispondo al tuo suggerimento sugli esami del sangue nell'apposito post.
Per quanto riguarda invece la domanda che mi fai, certo che si può!
Vai nella tua bacheca e poi entra nel pannello impostazioni (stesso posto dove vai quando posti un messaggio sul blog) e clicca su "commenti". In fondo alla pagina troverai "Email per notifica commenti". In quello spazio scrivi la mail a cui vuoi che ti arrivino i messaggi quando qualcuno commenta i tuoi post. E' stracomodo e non puoi proprio farne a meno.
Se hai ancora bisogno, son qui eh!

Marco, come già detto prima, la Pepsi nun me pias, anche se quella al Lemon non l'ho mai assaggiata.
Sul logo ti quoto in pieno.

Gao ha detto...

Grande! Momo santo subito!L'inoltro commenti su mail e' davvero una figata. Adesso posso smettere di guardarmi periodicamente i vecchi posti dal dashboard cercando di notare nuovi messaggi!
Comunque devi essere uno dei blogger + prolifici della rete.
1,647 posts nel 2007?!!!
Beh, devi darti da fare lazzarone, perche' il trend 2008 e' chiaramente sotto.
Ciao e grazie!

Momo ha detto...

Gao, sono felice tu abbia risolto!
Per quanto riguarda il numero dei post, ebbene si, nel 2007 ero mostruoso. Avevo una media di 5 post al giorno e un decimo degli utenti che ho oggi. Purtroppo il tempo è tiranno e quindi ti dovrai accontentare di quello che passa il convento! Pensa che ci sono blog che con un post al giorno (quasi sempre di testo) fanno il doppio delle mie visite. Io cerco di esprimermi più ad immagini che altro anche perchè il mio lavoro è improntato a questo. Lascio la scrittura a chi è più bravo di me.

Saint Andres ha detto...

Uhm... sinceramente anche il logo vecchio non mi paiceva un granché, quello nuovo che oltrettutto è diverso per goni tipo di Pepsi è davvero orribile.

Tutti dicono che la Coca Cola ha un sapore peggiore della Pepsi ma alla fine come brand a me piace di più!

PS: su SKY qualche settimana fa hanno fatto un bel documentario sulla storia della Pepsi e della Coca Cola, davvero molto interessante!!

Anonimo ha detto...

L'ondina bianca, e il suo spessore, viene semplicemente utilizzata per "indicare" la versione! Maxi = ondina grande
normale = ondina "media"
diet = ondina sottile.

Non ci vedo mica un sorriso!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!