30 ottobre 2008

Esami controlliferi

4 provette di my blood. Per darglielo ho pure pagato 41,60 euro!
...e ho dovuto tenermi fino all'ospedale una dlin dlin da urlo per fare l'esame, non ho fatto colazione e mi sono alzato 30 minuti prima del solito! Mi ricordo una volta ti massacravano il braccio con delle siringazze incredibili e si muovevano a destra e a sinistra incuranti del fatto che ti stavano facendo il braccio nero. Adesso ti infilano una farfallina con ago, la bloccano, e dal micro tubicino che parte dalla farfalla esce il sangue che si blocca alla fine del tubicino (10 cm) grazie ad un tappo. Quando la dottoressa infila la provetta nel tappo, il sangue defluisce. E così per tutte le provette da riempire. Poi si slaccia il laccio emostatico e si sfila la farfallina. Sul braccio non rimane quasi nulla. E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo. Pin It

3 commenti:

Gao ha detto...

Pensavo... ma tu doni il sangue?
Immagino di no.
Perche' non inizi a farlo?
A parte il fatto che e' un'opera meritoria, ti fanno pure gli esami del sangue e ti pagano la colazione. Scherzi a parte, se ci vai ogni sei mesi ti fai un mezzo check-up "agratis" e hai pure la soddisfazione di aver aiutato qualcuno in difficolta'!

ummon ha detto...

Gao ha ragione!!! :)

In primis donare il sangue è una cosa molto più utile di quanto sembri. Purtroppo c'è sempre deficit di sangue negli ospedali, operazioni vengono rimandate e sono costretti a razionarne l'uso in alcuni casi (una cosa incredibile a pensarci bene). Tu pensa, avendo io il raro gruppo universale (0-) un paio di volte all'anno mi telefonano dall'AVIS per chiedermi di andare a donare.

Come dice Gao, donando regolarmente ti controllano strettamente la salute. Ma soprattutto tendono ad essere molto meno permissivi del normale su eventuali discostamenti dei valori, per cui ti tengono sempre in perfetto stato.

Facci davvero un pensierino :)

Saint Andres ha detto...

Mamma mia Momo non parlarmi di analisi del sangua, già vedere il sangue mi fa star male, l'ultima volta che ho fatto le analisi stavo per svenire :-|

Lo so sono uan mezza calzetta...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!