31 maggio 2007

In giro per NY

Google ne ha inventata un'altra delle sue. Da poco è disponibile una nuova funzione nelle mappe di Google: la "Street View" che altro non è che la possibilità di andarsene in giro per le vie di NewYork guardando ogni negozio, ogni palazzo, ogni particolare della città. Per ora son disponibili solo alcune città americane: New york, Denver, Las Vegas, Miami, San Francisco, ma presumo si estenderanno alle città più importanti del mondo.
Ecco alcuni screeshot:
questo è il bottone per attivare la nuova funzione che è disponibile solo in google inglese
Una volta premuto compaiono i bordi delle strade in blu che indicano le zone coperte da questo servizio. L'omino giallo indica la vostra posizione.Cliccando sull'omino si apre la finestra di navigazione in cui è possibile muoversi col mouse avanti e indietro, a destra e a sinistra guardando la città proprio come se foste lì.

La finestra "fotografica" si può anche ingrandire a tutto schermo. Qui, il negozio Apple a NY.
Eccoci ad un incrocio. Dove andiamo?

E se qualcuno si sta chiedendo come è stato possibile riprendere la città così, questa è la risposta. Una speciale automobile si è sparata tutte le vie fotografando con due telecamere incrociate. Buona navigazione! Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!