16 aprile 2007

Sigurtà

Ieri sono stato al centenario parco di Sigurtà a Valeggio sul Mincio.
Alcuni dati:
1.000.000.000 i litri di acqua per l’irrigazione
3.000.000 il numero di fioriture nella stagione
600.000 i metri quadrati di estensione del Parco
300.000 i visitatori nella stagione 2006: record
100.000 i tulipani in fiore nel corso della stagione
40.000 le piante di buxus presenti nel Parco
10.000 le rose in fiore nell’omonimo Viale
600 i metri quadrati della struttura per Eventi
380 gli anni della Grande Quercia
100 i chilometri di tubature per l’irrigazione

Ed ecco la piantina (ingrandibile) del parco.Grande senso di pace, ettari sconfinati di erba perfetta, sole caldo e belle emozioni.
Ed ora alcuni dei colori che ho ancora negli occhi.
E poi, nel pomeriggio sempre all'interno del parco, un concerto inatteso diretto dal Maestro Pietro Salvaggio. Seduto in prima fila ho ascoltato diverse arie di varie opere (Tosca, Madama Butterfly, Traviata, I pagliacci...) cantate da tre interpreti. Confermo che la voce lirica femminile mi entra dentro come un onda emozionale fortissima. Ho resistito a stento dal far scendere le lacrime. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!